INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Tagliacozzo, torna il gioco estivo della “Caccia al tesoro”

Decano della compagine il Sindaco Vincenzo Giovagnorio che insieme alla Presidente del Consiglio Alessia Rubeo, all’Assessore Chiara Nanni e alla Consigliera Alessandra Ricci ha concorso con la squadra de “L’Amministrazione”

Torna il gioco estivo della caccia al tesoro a Tagliacozzo e dagli oltre duecento giovani partecipanti l’hashtag “io sto con l’Umberto I”

Grande successo della “Caccia al tesoro” a Tagliacozzo, organizzata dopo 11 anni da un qualificato e navigato gruppo di giovani del posto coordinati da Rachele Casale e Raffaele Castiglione Morelli.

Venticinque le squadre iscritte, oltre duecento tra ragazze e ragazzi partecipanti, tra i 14 e i 49 anni. Decano della compagine il Sindaco Vincenzo Giovagnorio che insieme alla Presidente del Consiglio Alessia Rubeo, all’Assessore Chiara Nanni e alla Consigliera Alessandra Ricci ha concorso con la squadra de “L’Amministrazione”, correndo in lungo e in largo per la Città e non sottraendosi allo sforzo fisico, con inaspettata competitività rispetto ai ben più giovani e allenati avversari.

Il solerte gruppo degli organizzatori ha elaborato sette complesse schede, ricche di riferimenti storici, tradizionali, geografici e di attualità su Tagliacozzo e le Frazioni.

Grande momento di socialità e afflato aggregativo tra giovani albanesi, italiani, inglesi, spagnoli e rumeni, presenti nella Città, i quali hanno interpellato persone più mature per chiedere il significato di parole dialettali e per la ricerca di luoghi particolari e ameni. Dal quartiere di Alto la Terra a Colle Maggio, da via Cappadocia al Teatro Talìa, dalla Valle dei Molini al Cimitero e poi la tappa omaggio alle eroiche figure dei Giudici Falcone e Borsellino e la tappa all’ospedale Umberto I.

In gergo dialettale l’indizio recitava: “Comme cennere me ònno fà fenì… Partecipéte a na’ bòna causa… Pubblichéte l’hashtag e tagghete jo profilo élla caccia”! E quindi tutti a risolvere ul cruciverba tagliacozzano dal quale scaturiva la frase: “Io sto con l’Umberto I” e via di corsa fino all’ospedale a scattare il selfie e a pubblicarlo sui social e poi passare alla successiva tappa.

I conteggi dei punti sono ancora in corso da parte degli organizzatori e dunque non è ancora dato sapere la squadra vincitrice, ma stavolta hanno vinto tutti i ragazzi, in una sana ed entusiasmante competizione arricchita da arguzia, cultura, amore e sensibilità per la propria città!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla A24 ieri pomeriggio

Un pickup si è ribaltato forse a causa della pioggia
Roberta Maiolini

Cna di Pescara festeggia nozze d’oro

Al padiglione Becci del porto turistico il punto sui suoi primi cinquant'anni di storia
Redazione IMN

Maltempo: oggi allerta arancione per valanghe sul Gran Sasso

Avviso di criticità emesso dal Centro funzionale d'Abruzzo della Protezione civile, sulla base del ...
Redazione IMN