INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Tagliacozzo, torna il gioco estivo della “Caccia al tesoro”

Decano della compagine il Sindaco Vincenzo Giovagnorio che insieme alla Presidente del Consiglio Alessia Rubeo, all’Assessore Chiara Nanni e alla Consigliera Alessandra Ricci ha concorso con la squadra de “L’Amministrazione”

Torna il gioco estivo della caccia al tesoro a Tagliacozzo e dagli oltre duecento giovani partecipanti l’hashtag “io sto con l’Umberto I”

Grande successo della “Caccia al tesoro” a Tagliacozzo, organizzata dopo 11 anni da un qualificato e navigato gruppo di giovani del posto coordinati da Rachele Casale e Raffaele Castiglione Morelli.

Venticinque le squadre iscritte, oltre duecento tra ragazze e ragazzi partecipanti, tra i 14 e i 49 anni. Decano della compagine il Sindaco Vincenzo Giovagnorio che insieme alla Presidente del Consiglio Alessia Rubeo, all’Assessore Chiara Nanni e alla Consigliera Alessandra Ricci ha concorso con la squadra de “L’Amministrazione”, correndo in lungo e in largo per la Città e non sottraendosi allo sforzo fisico, con inaspettata competitività rispetto ai ben più giovani e allenati avversari.

Il solerte gruppo degli organizzatori ha elaborato sette complesse schede, ricche di riferimenti storici, tradizionali, geografici e di attualità su Tagliacozzo e le Frazioni.

Grande momento di socialità e afflato aggregativo tra giovani albanesi, italiani, inglesi, spagnoli e rumeni, presenti nella Città, i quali hanno interpellato persone più mature per chiedere il significato di parole dialettali e per la ricerca di luoghi particolari e ameni. Dal quartiere di Alto la Terra a Colle Maggio, da via Cappadocia al Teatro Talìa, dalla Valle dei Molini al Cimitero e poi la tappa omaggio alle eroiche figure dei Giudici Falcone e Borsellino e la tappa all’ospedale Umberto I.

In gergo dialettale l’indizio recitava: “Comme cennere me ònno fà fenì… Partecipéte a na’ bòna causa… Pubblichéte l’hashtag e tagghete jo profilo élla caccia”! E quindi tutti a risolvere ul cruciverba tagliacozzano dal quale scaturiva la frase: “Io sto con l’Umberto I” e via di corsa fino all’ospedale a scattare il selfie e a pubblicarlo sui social e poi passare alla successiva tappa.

I conteggi dei punti sono ancora in corso da parte degli organizzatori e dunque non è ancora dato sapere la squadra vincitrice, ma stavolta hanno vinto tutti i ragazzi, in una sana ed entusiasmante competizione arricchita da arguzia, cultura, amore e sensibilità per la propria città!

Altre notizie che potrebbero interessarti

ECR, Marsilio scrive alla premier britannica Liz Truss

Il governatore, presidente dell'ECR, scrive alla nuova premier britannica
Redazione IMN

Decisa la nuova Giunta di Sulmona: c’è anche la Ceccaroni

Nel nuovo esecutivo sulmonese, che affiancherà l'opera del neo sindaco Di Piero, c'è anche la ...
Redazione IMN

Covid: 2195 nuovi casi in Abruzzo

20 decessi: 13 risalgono al periodo tra gennaio e luglio
Redazione IMN