INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA

Taglicozzo: grande successo per l’evento ‘Cantine nella roccia’

Si è conclusa domenica scorsa a Tagliacozzo, con un grande successo, la seconda edizione della festa d’autunno ‘Cantine nella roccia’. La manifestazione, fortemente voluta lo scorso anno dal sindaco, Vincenzo Giovagnorio e patrocinata dall’Amministrazione comunale con un cospicuo contributo, è finalizzata a rivitalizzare e riscoprire le bellezze del quartiere antico della Città, più comunemente conosciuto come ‘Alto la Terra’.  IMG_0965

Il risultato è stato raggiunto e l’assessore alla cultura, Chiara Nanni, ha dichiarato: «ci impegneremo affinché riesca sempre meglio. Siamo giunti alla seconda edizione e comunque abbiamo già raggiunto un grado di successo paragonabile agli eventi di più antica tradizione. Un grazie speciale alla direzione artistica del CLAN-EVENTI che ha profuso impegno e laboriosità curando nei minimi dettagli tutta l’organizzazione. Molto ammirati dalle migliaia di visitatori sono stati, infatti, i suggestivi giochi di luce che hanno animato, nelle ore notturne, le rocce del monte Aurunzo e le facciate degli edifici più importanti. Emozionante anche il concerto delle campane delle antiche Chiese del Borgo medievale. I silenziosi vicoli, avvolti nel calore della luce autunnale, hanno risuonato dell’allegro vociare di tante persone richiamate dal fascino della storia, dell’arte della natura e dell’arte culinaria locale. Tutto era avvolto da una magia e da un fascino che solo Tagliacozzo e i suoi abitanti sanno creare e offrire a godimento dei moltissimi ospiti».

IMG_0968Esprimo il mio plauso a tutti i concittadini di ‘Alto la Terra’ – ha scritto su Facebook il sindaco, Giovagnorio – a cui mi lega un affetto particolare, per gli allestimenti delle cantine, per l’accoglienza, per la simpatia e per gli ottimi menu”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Comini (Fd’I): “Attenzione da governo Meloni”

Il responsabile regionale del dipartimento Giustizia di Fratelli d’Italia: "Fanno sorridere le ...
Redazione IMN

Di Girolamo: il ‘bomber’ avezzanese a Striscia la Notizia 

Redazione IMN

CC Pescara: in corso operazione antidroga “Iron Horse”

10 sono i destinatari della misura cautelare
Redazione IMN