Dante Labs e il comitato aquilano della Croce Rossa Italiana annunciano una collaborazione tramite la quale i tanti cittadini che ne necessitano potranno sottoporsi al test molecolare già a partire da oggi, giovedì 10 dicembre, dalle ore 9 alle ore 16.
Dante Labs e Croce Rossa Italiana hanno attivato il servizio per effettuare tamponi molecolari con tecnologia rt-PCR all’interno dell’HUB Croce Rossa L’Aquila a Monticchio nel parcheggio dell’ex multisala Garden.
Con questa collaborazione, Dante Labs e Croce Rossa L’Aquila vogliono rafforzare ulteriormente il supporto al territorio dell’Aquila, pesantemente colpito dalla seconda ondata della pandemia.
“Per noi è una grande soddisfazione aver stretto questa collaborazione con la Croce Rossa L’Aquila. – ha dichiarato oggi Andrea Riposati, A.D. di Dante Labs – Da oggi tutti i cittadini aquilani potranno sottoporsi al tampone molecolare nelle strutture predisposte dalla Croce Rossa e ricevere i risultati entro 24 ore dalla ricezione del campione presso il laboratorio”.
“Abbiamo deciso di stringere questa collaborazione per rinnovare il nostro impegno a contrastare la pandemia causata dal COVID-19. – ha affermato oggi il presidente Croce Rossa L’Aquila Marco Antonucci – Affiancare Dante Labs che si avvale di tecnologie all’avanguardia è per noi motivo di orgoglio.”
Tutti coloro che vorranno sottoporsi al test molecolare dovranno presentare, in fase di accettazione, prescrizione medica o ospedaliera.
Tutti i test verranno processati nel laboratorio di Dante Labs all’interno del Tecnopolo D’Abruzzo, dotato delle più innovative e performanti tecnologie nel campo delle biotecnologie.