INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tamponi molecolari: siglato patto tra Dante Labs e Croce Rossa

Dante Labs e Croce Rossa Italiana attivano con una collaborazione il servizio per effettuare tamponi molecolari all’interno dell’HUB Croce Rossa L’Aquila a Monticchio. L'AD di Dante Labs: "Il servizio parte oggi, di giovedì. Utilizzate tecnologie all'avanguardia".

Dante Labs e il comitato aquilano della Croce Rossa Italiana annunciano una collaborazione tramite la quale i tanti cittadini che ne necessitano potranno sottoporsi al test molecolare già a partire da oggi, giovedì 10 dicembre, dalle ore 9 alle ore 16.

Dante Labs e Croce Rossa Italiana hanno attivato il servizio per effettuare tamponi molecolari con tecnologia rt-PCR all’interno dell’HUB Croce Rossa L’Aquila a Monticchio nel parcheggio dell’ex multisala Garden.

Con questa collaborazione, Dante Labs e Croce Rossa L’Aquila vogliono rafforzare ulteriormente il supporto al territorio dell’Aquila, pesantemente colpito dalla seconda ondata della pandemia.

“Per noi è una grande soddisfazione aver stretto questa collaborazione con la Croce Rossa L’Aquila. – ha dichiarato oggi Andrea Riposati, A.D. di Dante Labs – Da oggi tutti i cittadini aquilani potranno sottoporsi al tampone molecolare nelle strutture predisposte dalla Croce Rossa e ricevere i risultati entro 24 ore dalla ricezione del campione presso il laboratorio”.

“Abbiamo deciso di stringere questa collaborazione per rinnovare il nostro impegno a contrastare la pandemia causata dal COVID-19. – ha affermato oggi il presidente Croce Rossa L’Aquila Marco Antonucci – Affiancare Dante Labs che si avvale di tecnologie all’avanguardia è per noi motivo di orgoglio.”

Tutti coloro che vorranno sottoporsi al test molecolare dovranno presentare, in fase di accettazione, prescrizione medica o ospedaliera.

Tutti i test verranno processati nel laboratorio di Dante Labs all’interno del Tecnopolo D’Abruzzo, dotato delle più innovative e performanti tecnologie nel campo delle biotecnologie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Del Grosso si presenta: “Qui a prescindere dalla categoria”

Il neo allenatore presentato a stampa e tifosi: “Tornare era il mio obiettivo. Partiamo con la ...
Redazione IMN

VIDEO. Danni da fauna selvatica: gli agricoltori occupano il Parco, la Regione li ascolta

Kristin Santucci

Canistro: screening cardiologico per studio PREVASC

Il sindaco Gianmaria Vitale: "Queste giornate sono molto importanti per i piccoli centri come il ...
Redazione IMN