INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tamponi rapidi a tutti i soccorritori già nelle prossime ore

Lo ha detto alla nostra Redazione l'assessore al Bilancio della Regione Abruzzo. "Già nelle prossime ore partirà questo screening di massa, rivolto ai più di 100 soccorritori che sono qui a Forme. Il loro è un assembramento "giustificato", ma va controllato". A disposizione i tamponi rapidi della Protezione Civile.

Domani sarà esattamente l’11esima giornata intera di vicinanza, tra soccorritori provenienti da ogni zona d’Italia. Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Alpini e volontari di Protezione Civile. Una vicinanza, in piena epoca Covid certo giustificata, ma che comunque va monitorata, proprio perché la pandemia è tutt’altro che sconfitta.

Lo ha confermato l’assessore della Regione Abruzzo Guido Liris. “Già nelle prossime ore, partirà l’operazione screening per tutta la popolazione dei soccorritori presente da due domeniche a Massa d’Albe. E’ a disposizione la Protezione Civile della Regione Abruzzo, che metterà a disposizione degli uomini e delle donne del soccorso, a livello gratuito ovviamente, i tamponi rapidi“.

Un maxi screening dell’emergenza nell’emergenza. L’Abruzzo da lunedì è in area gialla, ma non per questo bisogna abbassare la guardia. La macchina del soccorso è insieme da 11 giorni quasi, è un aiuto in più per queste forze in campo infaticabili.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rientro a scuola: attivata piattaforma nazionale per controllo Green Pass

Il controllo avverrà in pochi passaggi: ecco come.
Redazione IMN

“Tamponi gratis alle fasce più sensibili in Abruzzo”

La proposta del vicepresidente del Consiglio regionale: "Lo scopo è quello di aumentare e ...
Redazione IMN

Maschere e coriandoli al Palasport di Celano per il ‘Carnevale dei bambini’

Kristin Santucci