INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Targa “Borgo del Respiro” assegnata a Ovindoli

La cerimonia si è svolta presso la sede del Parco naturale regionale Sirente-Velino

Alla cerimonia che si è svolta questa mattina presso la sede del Parco naturale regionale Sirente-Velino, durante la IV edizione della FESTA DEL RESPIRO, l’amministrazione comunale di Ovindoli – rappresentata dal sindaco Angelo Ciminelli e dai consiglieri Emanuela Barbati e Martina Facioni – ha ricevuto la targa ufficiale come “Borgo del Respiro”.

È stato firmato inoltre il “Patto del Respiro” che impegna il Comune a promuovere uno sviluppo sostenibile con particolare riguardo alla tutela della salute respiratoria.

La vitalità e la vivibilità dei piccoli Comuni di aree collinari o montane scarsamente popolate, in cui siano rispettati gli standard normativi per i principali inquinanti, contribuisce alla tutela della salute umana e della vegetazione.

La protezione dei polmoni e della salute In generale possono costituire un volano economico per i Comuni aderenti ai Borghi del Respiro.

Tra i presenti in sala il presidente dell’Associazione Nazionale Borghi del Respiro Vincenzo Colorizio, il Comitato Scientifico ed il oresidente del Parco Sirente – Velino Francesco D’Amore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Per il Ponte di Ognissanti in Abruzzo va di moda l’agriturismo, lo dice Coldiretti

Redazione IMN

Piano comunale per gli impianti radioelettrici ad Avezzano: mire, obiettivi e requisiti

Redazione IMN

Nasce a L’Aquila “Il parco siamo noi”

Redazione IMN