INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Targa “Borgo del Respiro” assegnata a Ovindoli

La cerimonia si è svolta presso la sede del Parco naturale regionale Sirente-Velino

Alla cerimonia che si è svolta questa mattina presso la sede del Parco naturale regionale Sirente-Velino, durante la IV edizione della FESTA DEL RESPIRO, l’amministrazione comunale di Ovindoli – rappresentata dal sindaco Angelo Ciminelli e dai consiglieri Emanuela Barbati e Martina Facioni – ha ricevuto la targa ufficiale come “Borgo del Respiro”.

È stato firmato inoltre il “Patto del Respiro” che impegna il Comune a promuovere uno sviluppo sostenibile con particolare riguardo alla tutela della salute respiratoria.

La vitalità e la vivibilità dei piccoli Comuni di aree collinari o montane scarsamente popolate, in cui siano rispettati gli standard normativi per i principali inquinanti, contribuisce alla tutela della salute umana e della vegetazione.

La protezione dei polmoni e della salute In generale possono costituire un volano economico per i Comuni aderenti ai Borghi del Respiro.

Tra i presenti in sala il presidente dell’Associazione Nazionale Borghi del Respiro Vincenzo Colorizio, il Comitato Scientifico ed il oresidente del Parco Sirente – Velino Francesco D’Amore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Stagione sciistica 2016/17: Semaforo verde per Ovindoli e Campo Felice

Redazione IMN

Luco, “Per il 2021 investiremo sui giovani: il nostro futuro”

Il sindaco Marivera De Rosa: "Abbiamo fatto, insieme, come si fa nelle tempeste: ci siam orientati ...
Redazione IMN

Défilé Avezzano Nuoto agli Assoluti Regionali

Alice Pagliaroli