Alle ore 10 in punto, questa mattina, la sala conferenze della sede della Segen di Civitella Roveto è stata raggiunta da amministratori locali e addetti al settore. Il motivo è stato quello di portare a conoscenza la cittadinanza della nuova normativa in fatto di tariffario e servizio integrato sui rifiuti.
Tavola rotonda nel Comune rovetano, a cui hanno preso parte il presidente Fernando Capone, Francesco Ciciotti, sindaco di Capistrello e componente del Direttivo dell’Ance Abruzzo e il sindaco Pierluigi Biondi, del capoluogo, in quanto numero uno dell’Assemblea dell’Agir, ossia dell’Autorità regionale per la gestione integrata dei rifiuti urbani.
Si è discusso delle ultime norme e metodologie in fatto di servizio integrato, in base alle novità introdotte dalla nuova regolamentazione Arera. Il confronto di stamattina è stato organizzato dalla società consortile Segen, in sinergia con Unilitalia.
Approfondimento nel servizio in onda nel Telegiornale sul canale 119 di InfoMediaNews alle 19.30 e, in replica, alle 20.30, 21.10 e 22.30