INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tavolo tecnico a Celano sulla Clinica da vendere

Argomento del giorno, la Clinica L'immacolata di Celano e la sua vendita. Il sindaco organizza un tavolo di confronto in Comune, invitando anche la Regione.

E’ terminato venerdì sera la discussione, a Celano, in Comune, sul destino di vendita della Clinica L’Immacolata di Celano. Un tavolo tecnico e di dialogo voluto fortemente dal sindaco Santilli, dopo le preoccupazioni espresse dai lavoratori. “L’obiettivo è il mantenimento del servizio a Celano e i livelli occupazionali. Vigileremo affinché questo avvenga!”, queste sono state le parole del Governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Un servizio fondamentale per il territorio, in vendita secondo le ultime decisioni del Policlinico Universitario Gemelli di Roma, proprietario fino ad oggi.

“Mantenere alta l’attenzione è un atto utile e dovuto – afferma a fine incontro il consigliere regionale Giorgio Fedele del M5S, che ha partecipato alla tavola rotonda, comunale e regionale – fare allarmismo o creare una polemica per un ritorno elettorale invece non lo è mai, specialmente in questo contesto. Sto seguendo da vicino l’evolversi della situazione”, dice.

Al tavolo pomeridiano era presente anche il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. I partecipanti all’incontro, si sono riuniti nella sala consiliare del Palazzo Città, dove erano presenti anche i vertici della struttura sanitaria, i rappresentati politici regionali quali l’assessore regionale Nicoletta Verì, i consiglieri Mario Quaglieri, Simone Angelosante, gli amministratori comunali e i rappresentati sindacali.

La proprietà, stando sempre alle parole del consigliere della Regione Abruzzo, all’Opposizione, ha dichiarato che “saranno messi dei paletti nei confronti dei possibili acquirenti, due su tutti: il mantenimento del servizio a Celano la tutela dei livelli occupazionali. Questa è sicuramente una buona notizia, non sufficiente però a scongiurare qualsiasi problema”.

“La Regione, da questo punto di vista, può e deve fare la sua parte: è il principale attore che deve scendere in campo. L’Assessore Verì, infatti, oggi presente all’incontro, ha gli strumenti e la legittimazione per seguire da vicino questo eventuale passaggio di proprietà, rimarcando e difendendo proprio quei due paletti che la stessa proprietà ha dichiarato di aver fissato. Questa è una responsabilità imprescindibile, dalla quale non ci si può nascondere”.

Il tavolo è stato organizzato e istituito dal sindaco di Celano Santilli: un momento di confronto utile per fare chiarezza sulla vicenda.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: il pronto soccorso si trasferisce nel nuovo ospedale

Dalle 10 di domani, 18 settembre, in via Monte Santo
Redazione IMN

Verdecchia a Lanciotti: “Gioca all’allegro epidimiologo”

Il Consigliere replica a Lanciotti: "Torniamo a far prevalere il buon senso”
Redazione IMN

Cese, al via lavori riqualificazione “via del latte”

Lo rende noto la consigliera comunale Iride Cosimati
Redazione IMN