Domani sabato 12 novembre, alle ore 12, nella sala conferenze del Comune di Avezzano, verrà presentata la nuova Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi, edizione 2022/2023.
Alla presenza del sindaco della città di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, dell’assessore alla Cultura, Pierluigi Di Stefano e dei consiglieri comunali, verrà illustrato nel dettaglio il programma della stagione che sta per partire e il progetto culturale.
“La cultura di qualità, che fa registrare il tutto esaurito ad Avezzano, resta accesa tutto l’anno, segno fortissimo ed evidente di una macchina artistica e organizzativa che funziona, grazie anche a collaborazioni di altissimo livello. Anche quest’anno, presenteremo spettacoli da grandi numeri, numeri di grande attrazione e prime assolute. Il Teatro dei Marsi è un caleidoscopio e un megafono cittadino che deve essere sempre in movimento; ogni anno deve cercare di dare qualcosa in più alla platea, qualcosa in più alla città, perché ne ha tutte le potenzialità. È una struttura che ci invidiano in tutta Italia. All’amministrazione, spetta il compito di valorizzarla, con l’intento di renderla ingrediente raffinato di crescita per il territorio e la società”.
Oltre al direttore del Teatro ‘Parioli’ di Roma, Michele Gentile, sarà presente in via eccezionale, in conferenza stampa, l’attore Paolo Ruffini, che proprio ad Avezzano, con la prima, farà partire il tour nazionale del suo spettacolo ‘Quasi Amici’ (Massimo Ghini, Paolo Ruffini, spettacolo tratto dall’omonimo film francese del 2011).
“Il teatro ‘Parioli’ di Roma sarà ancora al fianco della nostra città per la prossima stagione – conclude Di Stefano – e le sorprese, di certo, non sono finite qui”.