INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Teatro Off Avezzano, tutto pronto per lo spettacolo di Anna Foglietta

Stagione numero 6 per la macchina artistica del Teatro Off. Anna Foglietta porterà in scena "Donne Vestite di Sole".

Prosegue la sesta stagione di prosa indipendente del Teatro OFF di Avezzano. Sabato 24 febbraio, infatti, il Castello Orsini ospiterà lo spettacolo “Donne vestite di sole”, che vedrà in scena l’attrice Anna Foglietta, accompagnata dal Maestro Davide Cavuti, che ne firma anche la regia e la scrittura.

Il progetto è dedicato alla figura della donna e racconta le storie di violenza subita, il dramma delle donne profughe di guerra, il dolore delle madri argentine di Plaza de Mayo, le tragedie vissute dalle donne del nostro tempo, con l’auspicio di mantenere alta l’attenzione su un problema grave della società contemporanea, purtroppo ancora troppo attuale.
Prodotto da Stefano Francioni Produzioni in collaborazione con MuTeArt, lo spettacolo teatral-musicale darà spazio anche a momenti di ironia e legati alle storie di donne che hanno dato un contributo fondamentale al cambiamento e al miglioramento della collettività.

“Le mie mani sono ormai in gabbia si infilano nella tomba dell’improbabilità. Nella casa del mai, escono uomini, ambigui, la loro maschera di morte non minaccia che esistenze già divise; nella casa del mai, escono donne, semplici e vere, che chiudono porte di orrori, lune di malavita”: è una parte del testo originale scritto da Davide Cavuti (pubblicato nel libro “Le vite”) interpretato nello spettacolo da Anna Foglietta, che narra lo stato d’animo delle madri di Plaza de Mayo con i torti subiti dal regime dittatoriale argentino dell’epoca.

“Ci sono ancora troppe donne che sono alla ricerca del loro volto che non c’è più, che sentono abiti di ghiaccio sulle proprie labbra e si perdono in brividi improvvisi – ha dichiarato Davide Cavuti, autore e regista del recital – spettacolo – Donne vestite di sole racconta le vite appannate dai veli di costrizione, parla di madri alla ricerca di figli scomparsi, di donne affrancate dalla violenza e costrette a vivere in condizioni di estremo disagio e a subire atti di violenza inaccettabili”.

Costo biglietto: 18 euro

Biglietti disponibili presso il Punto informativo Largo Pomilio, ad Avezzano, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30.

Sarà sempre possibile acquistare i biglietti online su I-ticket oppure presso la libreria Ubik di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavoro nero: sanzionato centro estetico cinese

Sanzione di 6 mila euro per mancata prevenzione al Covid
Redazione IMN

Abruzzo in Azione: annunciate nuove adesioni

Coordinatore regionale Sottanelli: "Stiamo lavorando sulle maggiori urgenze dell'Abruzzo"
Redazione IMN

Treni a lunga percorrenza, “l’Abruzzo regione penalizzata”

Cgil: "Questa situazione di iniquità ingiustificabile e inaccettabile"
Redazione IMN