INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tedeschi: “Asl e Regione non ci possono abbandonare”

E ringrazia tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri e oss che stanno lottando da mesi e mesi contro questa grave emergenza. L'appello: "Solo uniti si vince".

Minacce e lesioni al sindaco, condannato cittadino di Cerchio

“L’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid 19 sta mettendo a dura prova l’intero sistema sanitario nazionale. Nella Marsica la situazione è molto seria”.

Il Sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi, con questa nota, ha messo in evidenza come il sistema sanitario locale è al collasso ed invita la Regione, in particolare l’Assessore alla Sanità Verì e il Direttore Generale Testa, ad attivarsi per dotare di più personale e mezzi realtà sanitarie come gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo.

“La situazione del Territorio Marsicano ci mette ancora in evidenza che il sistema sanitario è al collasso – ha spiegato Tedeschi – Spero che l’assessore regionale Nicoletta Verì ed il direttore generale Roberto Testa si rendano conto che, in un drammatico momento come questo, non è possibile abbandonare a se stessi i nostri territori, depotenziando i presidi Sanitari minori come Pescina e Tagliacozzo. Bisogna dare immediatamente uomini e mezzi a Pescina e a Tagliacozzo “non è accettabile che il personale venga da questi presidi tolto o spostato”.

“Oggi è emergenza vera e qui le istituzioni devono essere compatte e presenti. Bisogna stare con i cittadini perché è in gioco la credibilità dello Stato e di tutte le Istituzioni.. Bisogna collaborare e dare i necessari servizi a tutti, rispettando i principi costituzionali, che sono e devono essere sempre alla base di ogni attività delle istituzioni pubbliche”, così conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cade l’accusa di stalking per un uomo di Avezzano

Derubricato il reato. Il commento dell'avvocato: "Bisogna approfondire bene le storie e non puntare ...
Gioia Chiostri

“Vivi Avezzano”: notte di musica e shopping in città

Comune e associazioni di categoria: insieme per la ripartenza
Redazione IMN

Tua, nuova sede a Chieti

La società di trasporti: «Efficienza economica e servizi migliori»
Redazione IMN