INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tekneko dona 2mila borracce in Tritan al “V. Pollione”

Il materiale è ecologico e non rilascia sostanze chimiche nell’acqua

Borracce in Tritan al posto delle bottigliette di plastica. E’ questa la rivoluzione che sta prendendo forma al Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano grazie a una sinergia tra la scuola, la Tekneko e il Consorzio acquedottistico marsicano.

L’iniziativa di rendere il Liceo “a plastica zero”, promossa dal collegio dei docenti su proposta dei professori Arnaldo Mariani e Gianpiero Torlone, diventerà realtà sabato quando il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo consegnerà ai ragazzi 2mila borracce in Tritan permettendo a tutti di dire addio alle bottigliette di plastica tradizionalmente utilizzate dai ragazzi.

Il Tritan è un materiale ecologico di nuova generazione che non rilascia sostanze chimiche nell’acqua, non cambia le sue peculiari caratteristiche nemmeno dopo numerosi lavaggi intensivi in lavastoviglie o dopo essere stato sottoposto a temperature molto elevate.

Contestualmente sabato il presidente del Cam, Manuela Morgante, attiverà i distributori dove i ragazzi potranno rifornirsi d’acqua. Le borracce con il logo della scuola, secondo quanto stabilito con il dirigente scolastico Francesco Gizzi, verranno donate anche ai docenti e al personale Ata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bancarotta fraudolenta farmacie, arresti e perquisizioni

Operazione 'Finfarma' condotta dai Carabinieri Nas
Redazione IMN

Fondi a pioggia: “Opere che generano Pil regionale”

Il vice presidente del Consiglio regionale interviene sul maxi-emendamento alla manovra ...
Redazione IMN

VIDEO. Il Canistro vince i Play Off e sale il Seconda: onore alla Plus Ultra, campionessa di fair play

Alice Pagliaroli