INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tenta rapina ad autista TUA, arrestato nigeriano

L'autista del pullman, vedendolo salire a bordo del pullman privo del dispositivo di protezione, lo ha invitato ad indossarlo e per tutta risposta ha ricevuto insulti e minacce

Confindustria-Anav-TUA

La Squadra Volante di Pescara ha arrestato per tentata rapina aggravata O.E., 42 anni, nigeriano, con precedenti a suo carico.

Stamattina, poco dopo le 8.00, alla pensilina degli autobus in via Conte di Ruvo, a Pescara dove, tra i tanti passeggeri in attesa del mezzo della società abruzzese di trasporti “Tua” che collega Pescara a L’Aquila, c’era un uomo di colore, senza mascherina.

L’autista del pullman, vedendolo salire a bordo del pullman privo del dispositivo di protezione, lo ha invitato ad indossarlo e per tutta risposta ha ricevuto insulti e minacce. Stessa sorte è toccata al controllore che si è avvicinato per chiedergli di mostrare il biglietto: il passeggero straniero ha risposto di non averlo, pretendendo di viaggiare gratis fino a Chieti Scalo dovendo recarsi ad un appuntamento di lavoro.

Al culmine della discussione, il cittadino straniero ha cercato di impossessarsi del borsello del conducente, non riuscendoci solo grazie alla sua reazione che gli è costata qualche escoriazione alla mano ed al collo.

I poliziotti sono arrivati sul posto in pochi istanti e lo hanno bloccato. Al termine delle formalità è statto arrestato e messo ai domiciliari nella casa dove viva a Pescara.

Da altri accertamenti è emerso che l’uomo O.E, nato in Nigeria e residente all’estero, risulta irregolare sul territorio nazionale non avendo rispettato l’ordine del Questore di lasciare lo Stato. Per questo motivo è stato anche denunciato oltre a ricevere la sanzione amministrativa di 400 euro per la violazione della normativa anti covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Riscattiamo Bussi: Giulia Marcucci trionfa nel contest promosso dal M5S Abruzzo

Kristin Santucci

Zooprofilattico, Lega: “Ricerca scelta obbligata”

Incontro a Teramo tra vertici IZS dell’Abruzzo, il deputato della Lega Antonio Zennaro e il ...
Redazione IMN

L’Aquila: cordoglio del sindaco per Costantini

Vicinanza alla famiglia di Gianni Costantini
Redazione IMN