INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Terremoto: ecco le scuole aperte e le scuole chiuse

Dopo la scossa del pomeriggio tardo di ieri, tanti sono stati i sindaci che hanno deliberato ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Alcuni istituti, però, sono rimasti aperti.

La Marsica è quasi spaccata a metà. Da un lato, i primi cittadini e gli amministratori che hanno ritenuto opportuno chiudere le scuole site sui propri territori comunali, primo fra tutti il sindaco di Balsorano, Antonella Buffone. A seguire, anche alcuni Comuni della Valle Roveto hanno disposto ordinanza di chiusura, per la giornata di oggi e domani. Civitella Roveto, Tagliacozzo, Avezzano, Trasacco, Canistro, Luco dei Marsi e San Vincenzo Valle Roveto e Morino sono i Comuni in cui, oggi e domani, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse.

Non hanno disposto, invece, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado i sindaci di Sante Marie, Celano, Carsoli, Cerchio, Pescina, Collelongo.

Intanto, su richiesta del sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Giulio Lancia, sono state consegnate dalla Protezione civile regionale venti brande per assistere la comunità. Alcuni cittadini (soprattutto anziani), infatti, hanno preferito trascorrere la notte nel centro di accoglienza allestito dal Coc nella scuola di Balsorano.

Sono attivi sulle zone calde circa 15 Vigili del Fuoco per effettuare sopralluoghi e indagini strutturali sugli edifici. Per ora, comunque, non si riscontrano danni gravi o degni di nota.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Una scuola di volo a Celano

Istruttore è un ex pilota Alitalia.
Redazione IMN

Calcetto e sport amatoriali: ripartenza il 22 giugno?

Decisiva l'analisi della curva dei contagi, Spadafora: "Ripartenza il 15 o il 22 giugno"
Redazione IMN

Poste: da oggi scattano controlli Green Pass

In 3 uffici di Avezzano e in altre 6 sedi verifica della certificazione verde tramite il gestore ...
Redazione IMN