INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Test “variante inglese” Abruzzo inviati a Roma

I tamponi positivi al Sars Cov-2 compatibili con la "variante inglese" isolati da due laboratori abruzzesi sono stati inviati allo Spallanzani di Roma

I tamponi positivi al Sars Cov-2 compatibili con la “variante inglese” del virus e isolati da due laboratori della rete regionale, sono stati inviati all’Istituto Spallanzani di Roma per la conferma del risultato diagnostico.

Lo hanno disposto l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì e il referente regionale per le maxi-emergenze sanitarie, Alberto Albani, sulla base dei protocolli scientifici vigenti.

“Si tratta di un numero esiguo di campioni – spiega Albani – isolati in questi giorni, sui quali però vanno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire se si tratti effettivamente della variante del virus individuata nel Regno Unito o di un’ulteriore forma”.

Verì e Albani sono in stretto e continuo contatto con il presidente della Regione, Marco Marsilio, per aggiornarlo sugli sviluppi della situazione.

“Nel frattempo – sottolinea l’assessore – ai pazienti sono stati applicati tutti i protocolli di sicurezza sanitaria: sono stati posti in isolamento ed è stata avviata l’attività di contact tracing per ricostruire i loro contatti e spostamenti. Il sistema, dunque, è intervenuto tempestivamente e adottando ogni cautela”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani il Ministro delle Infrastrutture sarà ad Avezzano

L'occasione è fornita dal tour organizzato dal PD. Incontri in tutto l'Abruzzo per il Ministro ...
Redazione IMN

Emiciclo, domani si riunisce la Commissione Agricoltura

Domani alle ore 15 si riunisce la Commissione Sanità, tra i punti all'ordine del giorno ...
Gioia Chiostri

Pescara: Pettinari duro attacco su case Ater

"Case Ater vuote in mano a chi delinque e i cittadini onesti marciscono in graduatoria"
Redazione IMN