INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Testa-Sigismondi replicano sulla Pescara-Roma

Esponenti centrodestra a Michele Fina: "Rispediamo al mittente l’accusa di polemica sterile su cui il rappresentante Pd, invece, è un grande artista"

Testa: Centrosinistra arriva tardi su Recovery Fund

“Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, non chiede altri soldi al governo centrale, ma garanzie affinché l’opera venga realizzata nella sua interezza e certezze sulla copertura finanziaria, visto che al momento non v’è traccia – tranne qualche briciola – dei 6 miliardi previsti per l’importante infrastruttura ferroviaria Pescara-Roma. Pur volendo sorvolare sui meriti o meno che Marsilio, a detta di Michele Fina, si attribuirebbe, ne evidenziamo uno che di certo al Presidente va riconosciuto: quello di aver posto con forza al governo nazionale il tema della tratta ferroviaria in questione che per anni era rimasto fermo al palo. Risibile è il tentativo del rappresentante del partito democratico di difendere un governo centrale lento e inconcludente, la cui inadeguatezza è ben certificata anche dall’attuale crisi”.

La nota del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa e del segretario regionale del partito, Etel Sigismondi.

“Ci saremmo aspettati dall’esponente regionale del Pd che, invece di travisare le dichiarazioni del presidente Marsilio, assumesse un serio impegno per assicurare all’Abruzzo certezza sulla realizzazione dell’opera. Se davvero ha così a cuore il potenziamento e la velocizzazione della tratta ferroviaria, è opportuno che, almeno in questa fase, si adoperi anche lui allo scopo di far rendere il più celeri possibile le procedure per la nomina del commissario che – come ben spiegato da Marsilio – rischiano, a forza di lunghi passaggi burocratici, di far perdere ulteriore tempo prezioso. Rispediamo al mittente l’accusa di polemica sterile su cui il rappresentante Pd, invece, è un grande artista”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, in Italia circa 20 i neonati positivi al virus

Nessuno, però, è grave. "Una volta usciti dall'ospedale, è importante che anche i neonati siano ...
Redazione IMN

Agricoltura, Pd: “Presenteremo emendamento per fondi”

“La Regione attivi sostegni e un fondo da 19 milioni di euro per cominciare a dare risposte alle ...
Redazione IMN

Rifugio Sant’Elia: al via il bando per la nuova gestione

Il Comune di Collelongo ha indetto il bando di gara per la gestione della struttura e delle aree di ...
Redazione IMN