INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tiburtina Valeria: al via rilievi per messa in sicurezza

Settimio Santilli: "Oggi possiamo finalmente affermare che l'opera si fa”

Ieri mattina sono iniziati ufficialmente i rilievi da parte dei progettisti incaricati da Anas S.p.A. per dar via al progetto esecutivo per la messa in sicurezza e l’allargamento della S.S. 5 via Tiburtina Valeria nel tratto che va dalla rotonda all’incrocio con via La Stanga fino alla rotonda all’incrocio con via San Nicola-Via Paludi per un totale di oltre 4 km in lunghezza.

“Nel progetto – dichiara il sindaco Settimio Santilli – saranno inserite anche due rotonde negli incroci più pericolosi e critici del tratto stradale che ha visto diversi incidenti gravi e mortali negli ultimi anni”.

“Siamo giunti a questo risultato – prosegue – grazie ad una interlocuzione e collaborazione continua, paziente e costante con Anas Spa che dura da mesi. Un dialogo sempre costruttivo per giungere a un traguardo in comune che va nella direzione della sicurezza stradale degli utenti. Un concreto obiettivo raggiunto negli interessi di tutto il nostro versante territoriale marsicano che percorre quotidianamente la S.S. 5 via Tiburtina Valeria e di cui si può essere assolutamente soddisfatti”.

“Nei limiti dei tempi tecnici richiesti per realizzare un intervento così importante, ma anche delicato – conclude il Sindaco Santilli – oggi possiamo finalmente affermare che l’opera si fa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Sindaco di Celano fa il punto sulla sicurezza degli edifici scolastici

Redazione IMN

Pezzopane: “Non si è fatto nulla per bloccare contagio”

Deputata Pd: "Si erano vantati come fosse un gallone per le loro giubbe nere"
Redazione IMN

Stagione delle potature in partenza in città e periferie

Verdecchia: “Per salvaguardare il patrimonio arboreo occorre una gestione oculata“
Redazione IMN