Chiese chiuse, almeno fino al 4 maggio. Prima di tale data non è possibile riaprire i luoghi di culto alle celebrazioni con la presenza dei fedeli.
La decisione del Governo ha reso scontente le gerarchie ecclesiali e anche coloro che non possono recarsi nelle chiese per seguire le funzioni religiose.
Da qui è nata l’idea di Lorenzo Iulianetti, titolare dello stabilimento balneare “La Prora” di Pescara, che ha voluto creare una App “TimeApp 24” da mettere a disposizione dei parrocchiani.
Come riportato dall’ANSA, Iulianetti spiega che con Time App 24 si potrà prenotare il posto in chiesa per la messa di una parrocchia che aderisce e così facendo la persona, considerando che ci sarà un numero limitato di fedeli, potrà assicurarsi di avere la possibilità di seguire la funzione religiosa.
«Quando i posti termineranno – spiega il titolare della “Prora”- si potrà con la App aprire la prenotazione per un’altra messa o trovare posto in un’altra chiesa. Considerando che i fedeli hanno anche un’età non più giovanissima, sulla App sarà possibile anche reperire un numero di telefono dove rivolgersi per prenotare il posto. Se poi le misure restrittive diminuiranno e aumenteranno i posti disponibili in chiesa, la App si aggiornerà in automatico.
Da due anni lavoriamo con Time App 24, con cui riusciamo ad avere un sistema gestionale ottimale della nostra attività».