INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tiziana Magnacca incontra i sindaci

Delle aree industriali iniziando dalla provincia di Chieti

“Da ex sindaco ho sentito l’esigenza di ascoltare i sindaci delle aree industriali per un confronto aperto per ascoltare le loro valutazioni sulla gestione delle aree industriali e sullo sviluppo delle stesse. Utili suggerimenti di quanti hanno il polso della situazione e con i quali riflettere e lavorare per modificare le cose che non vanno e mantenere ciò che di buono è stato fatto per una prospettiva di sviluppo attenta alle esigenze dei territori”. Ad affermarlo l’assessore alle Attività Produttive e al Lavoro Tiziana Magnacca che in questi giorni, iniziando dalla provincia di Chieti, ha iniziato a incontrare i sindaci delle aree industriali di Val di Sangro, Val Sinello e del Vastese per discutere della gestione e sviluppo delle aree industriali.

Primi incontri cui seguiranno altri per avviare un percorso di condivisione e di rilevazione delle criticità e delle aspettative necessario per costruire assieme i presupposti per un’adeguata strategia di crescita e di sviluppo economico improntato alla competitività e all’innovazione.

“Un’attenzione verso i territori e verso i primi cittadini che continuano a essere la forza istituzionale più prossima e più vicina alla realtà sociale ed economica del nostro Paese e di cui occorre tenere conto se immaginiamo un ordinamento in cui le contrapposizioni tra i vari livelli istituzionali o il famoso scaricabarile debbano scomparire con un lavoro congiunto e coordinato nell’interessi della crescita della comunità regionale” aggiunge l’assessore alle Attività Produttive e al Lavoro.

I sindaci hanno prontamente risposto alla richiesta di incontro per avanzare richieste ma anche proposte su cui si aprirà una riflessione e uno studio approfondito.

“A loro il mio ringraziamento per l’impegno fattivo dimostrato – conclude l’assessore Magnacca – ma anche per l’attività quotidiana che svolgono in favore per la coesione sociale ed economica delle loro comunità”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Minori stranieri trasferiti dall’hotel privo di autorizzazione

Di Pangrazio: “Tutela e sicurezza dei cittadini sono priorità. L’accoglienza va fatta nella ...
Redazione IMN

L’Aquila, cittadinanza onoraria a Francesco Sabatini

Cittadinanza al noto linguista, filologo e lessicografo italiano, nonché presidente onorario ...
Redazione IMN

Stellantis, cig per altri 570 lavoratori ad Atessa

Oggi riunione direzione aziendale e comitato esecutivo sindacale