Torna ad Avezzano il “Rosario cittadino”. L’evento, animato dai cori parrocchiali della diocesi dei Marsi, sarà presieduto dal vescovo Mons. Pietro Santoro ed è promosso dalla Pastorale Liturgica.
Il Rosario ripercorrerà i cinque momenti più significativi della vita di Cristo come il Battesimo nel Fiume Giordano, la sua auto-rivelazione alle Nozze di Cana, l’annuncio del Regno di Dio con l’invito alla conversione, la sua Trasfigurazione e l’istituzione dell’Eucarestia.
«L’entusiasmo e la grande partecipazione del cammino proposto lo scorso anno hanno confermato quanto sia importante e necessario sostenere, incoraggiare e accompagnare il prezioso servizio svolto dai cori parrocchiali all’interno delle nostre comunità», così don Franco Tallarico, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano.
Il primo incontro si è svolto lo scorso 3 maggio nella Chiesa di Sacro Cuore in San Rocco di Avezzano, tenuto dal Mons. Antonio Parisi. Appuntamento a giovedì 30 maggio alle ore 21 presso la Cattedrale di Avezzano