INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Torna il Tour d’Abruzzo dell’Araci

Tre giorni di automobilismo, passione, amicizia e solidarietà. Il ricavato sarà destinato al progetto pluriennale “Rotary Club di Avezzano contro l’usura”

COMUNICATO STAMPA

 

Scalda i motori il VII “Tour d’Abruzzo” promosso dall’Associazione rotariana automobili classiche d’Italia (Araci). Per il secondo anno consecutivo il Rotary club di Avezzano ha avuto l’opportunità di organizzare l’ “Abruzzo Spring” in collaborazione con il club Teramo Nord Centenario. Automobilismo, passione, amicizia e solidarietà saranno gli ingredienti della tre giorni in agenda venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile che sarà dedicata alla memoria dell’ideatore e organizzatore delle precedenti edizioni del tour, il rotariano Sandro Pelillo.

 

Per volere del presidente del club di Avezzano, Antonio Manna, e dei responsabili del progetto, i soci Alessandra Tarquini, Marco Natale e Lucio Sansone, il ricavato sarà destinato al progetto pluriennale “Rotary Club di Avezzano contro l’usura” e in particolare al fondo che attraverso la Fondazione Antiusura Jubilaeum Onlus di Avezzano offre un aiuto concreto alle vittime dell’usura sull’intero territorio abruzzese con sedi ad Avezzano, Sulmona, Teramo, Lanciano, Chieti e L’Aquila. Ad aprire il 7° Tour Abruzzo 2024 – Spring sarà il “Memorial Sandro Pelillo”, una prova di regolarità cronometrata in ricordo dell’inventore del Tour d’Abruzzo all’aviosuperficie del Fucino che si trova a Celano con i partecipanti che saranno allietati da un “sorpresa volante”. Sarà l’occasione per gli equipaggi di visitare la città e in particolare il Castello Piccolomini, tra i musei più frequentati d’Abruzzo, e la chiesa di San Giovanni.

 

Sabato 20 la carovana muoverà per Bolognano (Pescara) per un visita alle Cantine vinicole Zaccagnini attraversano il valico di “Forca Caruso” e da qui verso il “Passo San Leonardo” fino a raggiungere Anversa degli Abruzzi, per un caffè nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, attraverso il gruppo della Maiella. Tornando ad Avezzano le auto attraverseranno prima il paese dei Serpari, Cocullo, e poi il valico di Olmo di Bobbi. Nel corso delle cena di gala, in programma sabato sera, verrà illustrato il service Rotary relativo all’evento e verranno svelati i primi 3 classificati della gara cronometrata “Memorial Sandro Pelillo”.

 

Domenica i bolidi d’epoca sfrecceranno verso la “piccola Svizzera d’Abruzzo” e poi in direzione Rosciolo, frazione di Magliano de’ Marsi, per una visita alla Chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta alle pendici del Monte Velino.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dimesso stamattina il ragazzo aggredito al sottopasso

Da venerdì scorso - giorno dell'aggressione - era ricoverato in Ospedale, con una prognosi di 30 ...
Gioia Chiostri

In Abruzzo 568 nuovi positivi, 3 decessi

Bollettino Regione: 75 nuovi casi in provincia dell'Aquila, 299 in quella di Pescara; +505 in ...
Redazione IMN

La Marsica torna sui banchi di scuola

Nuove norme contro il Coronavirus
Redazione IMN