INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Tornano i “Venerdì in centro”, eventi dedicati alle famiglie

Eventi e manifestazioni nel centro storico dell’Aquila a partire dalle 18 e fino alle 23

Tornano domani, 17 giugno, i “Venerdì in centro”, appuntamenti dedicati alle famiglie e ai più piccoli che si protrarranno fino all’8 luglio e che vedranno la realizzazione di eventi e manifestazioni nel centro storico dell’Aquila a partire dalle 18 e fino alle 23.

“Si inizia questo venerdì con l’intrattenimento per i bambini – dichiarano il sindaco Pierluigi Biondi e il vice sindaco Raffaele Daniele – per permettere a tutti di vivere il centro storico e l’arrivo dell’estate aquilana. Saranno quattro in tutto i venerdì dedicati alle famiglie, momenti in cui si respirerà un’atmosfera di gioia e di festa, imparando la socialità giocando”.

Nello specifico, Piazza Duomo ospiterà i “Giochi di una volta by Associazione Koinonia -Ludobus ri.scossa”, durante i quali verranno montati 30 giochi in legno con personale dedicato alle spiegazioni e “Le storie del ragionier Bianchi – Favole e personaggi dalla penna di Gianni Rodari”, con la voce di Luigi Verini, a cura dell’Art factory. A Corso Vittorio Emanuele ci sarà lo “Spettacolo Bolle di sapone” o bubble show, performance che, oltre ad essere uno dei trucchi più conosciuti nel mondo della giocoleria, della magia e dell’intrattenimento per bambini, metterà al centro giochi manuali e scenografie con le bolle colorate.

La serata prosegue con due laboratori musicali lungo Corso Federico II e Corso Vittorio Emanuele durante i quali i bambini potranno sperimentare diversi strumenti musicali e suoni accompagnati dai docenti.

Il divertimento continuerà per tutto il centro storico con gli spettacoli itineranti delle Mascotte dei personaggi dei cartoon più amati dai bambini e con l’intrattenimento swing/jazz dei Crazy stompin’ marching Band con tre sessioni dalle 19 alle 23.

La partecipazione alle manifestazioni è libera. L’inizio è previsto alle 18,30, con repliche alle 21,30.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno trasferiti all’Auditorium del Parco del Castello e avranno inizio alle 17 per concludersi alle 21 con il concerto dei Crazy stompin’ marching Band.

Altre notizie che potrebbero interessarti

6a Edizione “Passeggiata della salute”

Organizzata dalla Farmacia Stornelli di Paterno
Redazione IMN

Abbasso il bullismo: il 4 ottobre gli psicologi incontrano i genitori a Trasacco

Una giornata contro il bullismo. Venerdì 4 ottobre, incontro in Piazza Matteotti.
Redazione IMN

Gli orsetti di Amarena stanno bene e sono di nuovo insieme

Lo scatto ad infrarossi è di questa notte, i cuccioli sono all'interno del Parco
Redazione IMN