INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Torre de’ Passeri: posta prima pietra nuova scuola

Marsilio: "Mi auguro di vedere presto realizzato l'intero complesso scolastico che i ragazzi potranno frequentare nella più assoluta sicurezza"

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, questa mattina, ha partecipato, a Torre de’ Passeri, alla posa della prima pietra del cantiere impegnato nella realizzazione della scuola primaria. Si tratta del primo lotto dell’intervento complessivo, finanziato con risorse Cipess (Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica) pari ad oltre 5 milioni di euro.

L’obiettivo finale è quello di realizzare entro due anni, la Cittadella della scuola. “Questo è un giorno di festa non solo per Torre de’ Passeri ma per tutti i Comuni del circondario. A testimoniarlo – ha aggiunto – non è solo la presenza del sottosegretario Paola Frassinetti, che ringrazio, ma anche quella del dottor Mario Fiorentino che, da quando ha avuto dal Governo Meloni l’incarico di responsabile della Struttura di Missione sisma 2009, ha impresso un deciso cambio di passo a tutta la macchina amministrativa fornendo un impulso determinante sia alla ricostruzione degli edifici scolastici che a quella post sisma in generale. La costruzione di una scuola rappresenta un momento prezioso per le comunità”.

“Mi auguro – ha auspicato Marsilio – di vedere presto realizzato l’intero complesso scolastico che i ragazzi potranno frequentare nella più assoluta sicurezza. Non è un fatto di poco conto, – ha concluso – se si considera che proprio 14 anni fa, a L’Aquila, proprio causa del sisma, morirono anche tre studenti di origine torrese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Regione Abruzzo, aumenta il disavanzo, Di Nicola: «Paghiamo la mancata operatività passata»

Kristin Santucci

Avezzano: “Risposte da Asl o pronti ad azioni incisive”

Incontro su emergenza sanitaria: sindaci marsica all’unisono chiedono che dirigenza ASL li renda ...
Redazione IMN

L’Amore sospeso di Roberta Maiolini a Pineto

Presentazione del libro il 19 luglio a Villa Filiani con Edda Migliori
Redazione IMN