INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Torrevecchia Teatina, raccolta beni per l’Ucraina

A favorire l'iniziativa è stato lo stimolo di ucraini residenti in zona

L’amministrazione comunale di Torrevecchia Teatina, in collaborazione con l’associazione di Protezione Civile Giustino Romano e alcuni cittadini, organizza una raccolta di beni di prima necessità da inviare in Ucraina.

Si possono donare alimenti e prodotti a lunga conservazione, dispositivi medicali come disinfettanti, garze, siringhe ed ovatta, alimenti e prodotti per bambini (omogeneizzati, pannolini e prodotti per l’igiene), indumenti uomo, donna e bambino, coperte. Il punto raccolta situato c/o la sede della Protezione Civile in Via Roma 22 rimarrà aperto nei giorni di giovedì, venerdì e sabato prossimo dalle alle 10 alle ore 12.

A favorire l’iniziativa è stato lo stimolo di ucraini residenti in zona che hanno accolto favorevolmente l’idea, partita dal sindaco, Francesco Seccia, che ha avvertito la sensibilità e la volontà di essere di aiuto al dramma della popolazione ucraina da parte dei cittadini di Torrevecchia. La raccolta è supportata da tutte le associazioni presenti sul territorio (se ne contano almeno una quindicina) e la risposta è di piena soddisfazione per quanto è stato raccolto. Il sindaco sta anche valutando la disponibilità e la possibilità di accoglienza abitativa di cittadini ucraini da parte delle famiglie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Fiamm veleggia a testa alta nella tempesta Covid

Nel mese di marzo 2021, 20 nuove stabilizzazioni a tempo indeterminato.
Redazione IMN

Il numero dei guariti in Italia supera quello dei malati attuali

Più di 8000 guariti in un giorno, 369 le vittime
Redazione IMN

Sante Marie alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Berardinetti: "Grande attenzione per il nostro territorio"
Roberta Maiolini