I bambini coinvolti ieri pomeriggio nell’incidente avvenuto alla Scuola dell’Infanzia “Primo Maggio” di Pile, frazione dell’Aquila sono 6.
Lo comunica la Direzione medica di Presidio, all’esito della grave tragedia in cui ha perso la vita un bambino di 4 anni.
Sotto shock la comunità aquilana, che si è stretta al dolore dei genitori.
Il servizio 118 è accorso subito con quattro ambulanze ed un’eliambulanza.
Purtroppo – scrivono dalla direzione – un bimbo è deceduto durante il trasporto in ospedale per il grave trauma subito nonostante le manovre rianimatorie eseguite tempestivamente.
Una bimba in gravi condizioni è stata già trasferita tramite elisoccorso al Policlinico Gemelli e un altro bambino è stato trasferito con eliambulanza sempre al Policlinico Gemelli.
Un ulteriore bambino sarà trasferito all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù tramite ambulanza, mentre per due gemellini si stanno completando gli accertamenti.
Presso il Pronto Soccorso Pediatrico, oltre ad ulteriore personale della Pediatria richiamato in servizio sono intervenuti tutti gli specialisti rianimatori, neurochirurghi, ortopedici, chirurghi generali, chirurghi maxillo-facciali e tutto il personale a supporto.
Il Presidio Ospedaliero “San Salvatore” sta offrendo ai familiari il supporto psicologico necessario.