INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Tragedia elicottero 118: domani a L’Aquila i funerali

Sarà domani, sabato 28 gennaio, il giorno in cui si terranno, a L’Aquila, officiati dall’Arcivescovo Giuseppe Petrocchi, nella Chiesa di San Bernardino in Piazza D’Armi alle ore 14.00, i funerali di 4 delle 6 vittime dell’incidente dell’elicottero del 118: il medico Walter Bucci, 57 anni di Rocca di Cambio; l’infermiere Giuseppe Serpetti, 59 anni di Arischia (AQ); il tecnico di bordo Mario Matrella, 42 anni, di Putignano (Bari) e Davide De Carolis, tecnico del soccorso alpino, originario di Teramo.

I funerali delle altre due vittime: Gianmarco Zavoli, pilota di 46 anni ed Ettore Palanca, lo sciatore di 50 anni, si terranno invece a Rimini e Roma. La camera ardente sarà allestita oggi, sempre  a L’Aquila nella chiesa di S. Bernardino in Piazza d’Armi, dalle ore 17.00 alle 22.00 e resterà aperta anche domani, dalle 8 alle 12.00, con picchetto d’onore permanente degli operatori del 118 e del soccorso alpino.

La camera ardente, a partire da oggi alle 17.00, accoglierà le salme di tutti i sei uomini che hanno perso la vita nell’intervento di soccorso sulle piste da sci di Campo Felice: domani, alla sua chiusura, le salme di Zavoli e Palanca verranno trasferite, rispettivamente, a Rimini e a Roma, dove i funerali  saranno celebrati nelle località di origine e residenza dei due.

Il Manager della Asl 1, Rinaldo Tordera afferma che «La scelta di celebrare le esequie in Piazza d’Armi, nella chiesa di San Bernardino è stata compiuta in previsione del grande afflusso di domani,  al termine di una riunione che si è tenuta questa mattina in Prefettura.  Ciò anche in considerazione della difficoltà di accesso delle auto nel centro storico, dove è situata la basilica di San Bernardino, scelta in un primo momento per i funerali, a causa della presenza di numerosi cantieri della ricostruzione e di quelli in corso nel progetto per la realizzazione dei sottoservizi».

 

Foto: il Mattino

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tutela Ambiente nella Costituzione: l’impegno di Draghi

Avviato il percorso parlamentare. Il plauso del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Si ...
Redazione IMN

Tribunali, Marsilio: “Chiesto a Cartabia incontro”

Presidente Regione Abruzzo: "Abbiamo avuto una grande solidarietà trasversale"
Redazione IMN

VIDEO. Nuove luminarie per Natale, Avezzano s’illumina d’immenso

Redazione IMN