INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Trasacco: arriva finanziamento per la macchina ‘mangiaplastica’

Il sindaco: "Lavoriamo per ridurre l'impatto ambientale". Anche nel Comune fucense, prende piede il progetto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

C’è anche Trasacco tra i 364 Comuni italiani ammessi al finanziamento del programma Mangiaplastica 2023, progetto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Grazie al contributo di 29mila e 900 euro il Comune marsicano potrà dotarsi di una particolare macchina “mangiaplastica”, uno strumento di ultima generazione capace di riconoscere il tipo di rifiuto e smaltirlo riducendone anche il volume: un lavoro indispensabile nella duplice direzione di favorire le politiche ecosostenibili e contenere l’impatto ambientale.

“Tra gli obiettivi che questa amministrazione comunale si è posta all’inizio del suo mandato, vi era quello di contrastare con determinazione l’impatto ambientale sul nostro territorio – spiega il sindaco, Cesidio Lobene – oltre a porre in essere numerose attività finalizzate al monitoraggio dei reati ambientali, e conseguentemente a predisporre quelle iniziative mirate a prevenirli e scongiurarli, adesso aggiungiamo questo nuovo capitolo, la macchina mangiaplastica.

“La nostra è una comunità educata e perfettamente integrata con la bellissima natura che ci circonda, ma ogni strumento è utile per favorire una maggiore ecosostenibilità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla “Tiburtina”, due feriti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un'autoambulanza del 118
Alessia Centi Pizzutilli

VIDEO. Ieri i recuperi di Luco e San Benedetto: i lupi scrivono alla FIGC per protesta

Alice Pagliaroli

Premio di 2000 euro ai giovani abruzzesi con idee innovative

Al centro, il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Il nome del concorso è “Nuove idee di ...
Gioia Chiostri