A Trasacco erano date per certe ben quattro liste, ma alla fine ne sono state presentate soltanto due. A restare fuori è stata la Lega, ma a rinunciare in extremis è stato anche Luigi Babusci. E così a concorrere per la fascia di primo cittadino saranno da una parte Cesidio Lobene (Crescere insieme) e dall’altra la battagliera Silvana Salvi (Adesso Trasacco). Lobene (ex vice sindaco) ha tirato dentro la sua lista il sindaco uscente e neo consigliere regionale Mario Quaglieri, ma ciò non significa che avrà vita facile e nel corso di questi ultimi giorni che mancano all’appuntamento del 26 maggio, i due schieramenti si daranno sicuramente da fare per convincere gli esclusi di lusso (Sciarretta, Montanaro, Carusi) a schierarsi con l’uno o con l’altra. Insomma, la competizione politica trasaccana è entrata nel vivo. Ecco i nomi dei candidati:
CRESCERE INSIEME (CESIDIO LOBENE): Nicola Casillo, Matteo Catarinozzi, Marta Coruzzi, Luca Leone, Ilaria Paletti, Mario Quagllieri, Guido Venditti, Oreste Fosca, Domenica Coletti, Gino Corsi, Marco Retico, Sara Di Salvatore.
ADESSO TRASACCO (SILVANA SALVI): Mario Baldassarre, Olimpia Catarinacci, Gianluca Curti, Carlo Fosca, Maurizio Fosca, Ida Ippoliti, Tina Ippoliti, Stefano Oddi, Antonello Petrei, Emanuela Bisegna, Ettore Raschiatore, Cesidio Tonelli detto Marco.
Trasacco e Capistrello pronti per le comunali
Lega out a Trasacco dove le liste passano da quattro a due