INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasacco: dal 28 tutti a scuola con i banchi monoposto

Il sindaco: "Abbiamo lavorato affinché possiate intraprendere l’anno scolastico all’insegna della sicurezza e nel rispetto della didattica"

Gli alunni di Trasacco, lunedì 28 settembre, torneranno a scuola con i nuovi banchi monoposto in conformità alle indicazioni anti-Covid.

“In questi mesi abbiamo lavorato nelle nostre strutture affinché possiate intraprendere l’anno scolastico all’insegna della sicurezza e nel rispetto della didattica (alla quale il nostro istituto si dedica da sempre egregiamente)”. Così il sindaco Cesidio Lobene.

“Da lunedì 28 saremo pronti a ripartire anche con il servizio mensa, rinnovato e migliorato, come da indicazioni. Il 28 riprenderanno tutte le classi del tempo prolungato della scuola primaria, mentre la scuola dell’infanzia osserverà tale orario a partire dal 12 ottobre.

Dal primo ottobre, ripartirà anche il servizio scuolabus per tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta (entro i termini stabiliti per la presentazione della relativa domanda). Il servizio prevede un doppio turno, sempre nel rispetto delle linee guida anti-Covid.
Abbiamo proposto alla scuola una serie di progetti per tutte le classi (dalla materna alle medie), i docenti provvederanno alla relativa valutazione e quelli che risulteranno essere idonei verranno realizzati.

Da ultimo, stiamo preparando dei kit anti-Covid da donare a tutti gli alunni, al fine di rimarcare l’importanza della prevenzione e della tutela di ciascuno di noi.
Auguro a tutti un buon anno scolastico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trattori benedetti in Piazza per la Festa del Ringraziamento

Questa mattina santa messa per gli agricoltori della Marsica col Vescovo Massaro. Grande affluenza ...
Redazione IMN

Abruzzo, da domani domande per contributo a fondo perduto

Al via domani, 3 maggio, alle ore 12 le domande per il settore del commercio al dettaglio. Ecco ...
Redazione IMN

Fioretti ad Avezzano: “Contratti a tempo indeterminato”

Tour nelle aziende del Nucleo Industriale assieme al candidato sindaco della Lega, Tiziano ...
Redazione IMN