INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasacco: dal 28 tutti a scuola con i banchi monoposto

Il sindaco: "Abbiamo lavorato affinché possiate intraprendere l’anno scolastico all’insegna della sicurezza e nel rispetto della didattica"

Gli alunni di Trasacco, lunedì 28 settembre, torneranno a scuola con i nuovi banchi monoposto in conformità alle indicazioni anti-Covid.

“In questi mesi abbiamo lavorato nelle nostre strutture affinché possiate intraprendere l’anno scolastico all’insegna della sicurezza e nel rispetto della didattica (alla quale il nostro istituto si dedica da sempre egregiamente)”. Così il sindaco Cesidio Lobene.

“Da lunedì 28 saremo pronti a ripartire anche con il servizio mensa, rinnovato e migliorato, come da indicazioni. Il 28 riprenderanno tutte le classi del tempo prolungato della scuola primaria, mentre la scuola dell’infanzia osserverà tale orario a partire dal 12 ottobre.

Dal primo ottobre, ripartirà anche il servizio scuolabus per tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta (entro i termini stabiliti per la presentazione della relativa domanda). Il servizio prevede un doppio turno, sempre nel rispetto delle linee guida anti-Covid.
Abbiamo proposto alla scuola una serie di progetti per tutte le classi (dalla materna alle medie), i docenti provvederanno alla relativa valutazione e quelli che risulteranno essere idonei verranno realizzati.

Da ultimo, stiamo preparando dei kit anti-Covid da donare a tutti gli alunni, al fine di rimarcare l’importanza della prevenzione e della tutela di ciascuno di noi.
Auguro a tutti un buon anno scolastico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il 5 maggio Cicloturistica dedicata a Vito Taccone

Un anno fa il posizionamento della statua del Camoscio d’Abruzzo
mariantonellademichele

Celano: sanificazione straordinaria edifici scolastici

Misura disposta dal Comune. Contagi in calo ma attenzione resta alta
Redazione IMN

Moti aquilani, Vespa: città sentì scippo ruolo storico

Giornalista Rai, nel 2009 ci fu pure tentativo per Corte Appello
Redazione IMN