Una decisiva e incisiva battuta d’arresto allo spaccio, ma soprattutto, al consumo di droga in paese tra giovani.
Ieri pomeriggio, i carabinieri della stazione locale, guidati dal luogotenente Armando Croce, hanno deferito all’autorità giudiziaria uno spacciatore marocchino di 22 anni, N.H. Il ragazzo è stato denunciato dai militari per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in particolar modo cocaina.
Il 22enne marocchino è stato, dopo un controllo, trovato in possesso di alcune dosi di cocaina, pronte per essere vendute ai suoi clienti della zona. Lo spacciatore è senza fissa dimora.
Il 22enne spacciava ad una clientela di tutti trasaccani, acquirenti tra i 20 e i 30 anni di età: segnale che il consumo di droga è presente in paese. Ieri pomeriggio, i carabinieri hanno notato il marocchino a Piazza Matteotti, lo hanno fermato e lo hanno perquisito: non aveva, comunque, precedenti penali.
La segnalazione alle Forze dell’Ordine della presenza dello spacciatore in Piazza è arrivata proprio dai cittadini: una buona sinergia tra cittadinanza attiva e uomini e donne della legalità.