INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco, screening di prevenzione per la scuola dell’Infanzia

Sono terminate ieri sera le operazioni di screening rivolte ai bambini della scuola dell'Infanzia e ai loro familiari. Il sindaco Lobene: "Ringrazio ancora una volta tutti i volontari che si sono spesi senza riserve per questa importante operazione di prevenzione. Da domani si potrà riprendere con la normale attività scolastica".

Gli operatori sanitari, nel Comune di Trasacco nella giornata di ieri, hanno effettuato 325 tamponi ed hanno riscontrato 6 positività. L’operazione si incardina nello screening massivo anti-Covid voluto dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lobene, per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e per i loro genitori.

“Ci tengo a precisare – avverte il sindaco – che nessun alunno della scuola dell’infanzia è risultato positivo al test, pertanto con il parere della ASL si procederà a riprendere la normale attività scolastica per le sezioni non sottoposte a quarantena”.

“Grazie ancora una volta agli operatori sanitari, agli amministratori, al personale della protezione civile ed a tutte le persone che hanno collaborato per la buona riuscita di questa giornata”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il disagio psichico combattuto con l’aiuto dei cavalli

Alice Pagliaroli

Pd, Cuperlo a L’Aquila per Pezzopane

Visita di Gianni Cuperlo in vista delle elezioni nel capoluogo
Redazione IMN

Covid: 19 positivi nella Marsica

7 positivi a Trasacco, 2 ad Avezzano. Nell'Aquilano 37 nuovi contagi
Redazione IMN