INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasporti a scuola, Tua: “Perché non vaccinare gli autisti?”

Il Trasporto Pubblico Locale, secondo il presidente Giuliante, non ha mai fatto mancare la sua presenza, anche in zona rossa. Con la ripresa delle lezioni in classe, è aumentato il numero dei passeggeri. "Gli autisti dovrebbero essere considerati come categoria a rischio".

Carla Mannetti

La riapertura delle scuole in presenza ha aumentato il numero dei passeggeri del traporto pubblico locale pur con i limiti imposti dal DPCM.

Ha aumentato, perché il TPL in realtà non si è mai fermato: Rosso, Arancione o Giallo che fosse l’indicatore cromatico nelle “intemperanze” epidemiologiche.

“Il personale ha sempre garantito il diritto alla mobilità attraverso l’uso dei mezzi pubblici. – specifica il presidente Gianfranco Giuliante, di Tua – Ma proprio per questo quando si discute di vaccinazioni, riteniamo sia opportuno al pari di altre categorie, si prenda in considerazione l’inserimento del personale viaggiante tra quelle a maggior rischio e quindi da tutelare per il ruolo che svolgono che prevede i contatti, i più diffusi, con l’utenza del trasporto pubblico“.

“In considerazione che il momento impone delle scelte cogenti circa l’individuazione delle cosiddette categorie “fragili”, siamo certi che la sanità abruzzese vorrà determinarsi con un piano che preveda per gli operatori del TPL come soggetti da proteggere non solo per sé ma anche per il rapporto frequente che li vede lavorativamente contigui alla moltitudine di soggetti che decidono per l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aumento dei contagi in Provincia, la Asl rafforza

La Direzione della Asl illustra i potenziamenti degli organici. Testa: "Con impennata dei contagi ...
Redazione IMN

Sindaco Villa S.Maria si oppone al ritiro ecografo

"Non tolleriamo che i cittadini debbano essere espropriati dei servizi"
Redazione IMN

Roadpol Safety days: musica, sicurezza e attenzione alla strada

Prevenzione europea degli incidenti stradali: successo dell’iniziativa promossa dalla Polizia ...
Redazione IMN