INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Trasporto animali: elevate sanzioni per 1.700 euro

Controlli effettuati in collaborazione con veterinari del Servizio Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche delle ASL

Durante le festività pasquali, le ricette tradizionali della cucina italiana prevedono numerose pietanza a base di agnello con il conseguente aumento del consumo e del commercio della carne ovina.

Per questo motivo, la Polizia Stradale ha disposto nei giorni scorsi numerosi controlli sul trasporto degli animali vivi, finalizzati alla verifica degli aspetti igienico-sanitari nonché sulla regolarità della documentazione e del trasporto.

I controlli effettuati in collaborazione con i veterinari del Servizio Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche delle ASL competenti, hanno riguardato l’idoneità degli animali al trasporto, le condizioni del trasporto, i requisiti dei mezzi, le pratiche di trasporto, la documentazione anche sanitaria che i conducenti devono avere al seguito, il rispetto dei tempi di guida e di riposo degli autisti.

L’obiettivo è garantire il rispetto delle norme a tutela degli animali trasportati e la sicurezza della circolazione.

Nella provincia di L’Aquila, sono stati controllati dieci trasporti di animali. Sono state riscontrate specifiche violazioni inerenti l’autorizzazione al trasporto e la regolarità della documentazione ed elevate sanzioni per 1.700 euro.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vigili del Fuoco sui fronti dell’emergenza: zone critiche ad Avezzano, Sulmona e nell’Alto Aquilano

Gioia Chiostri

Amministrative Celano: Rizzo contro alleanza Pd-Rinfondazione Comunista

Cotturone e Baruffa: “Non ci interessano le poltrone, facciamo politica per migliorare la nostra ...
Redazione IMN

Avezzano, la Cacchione entra in Consiglio

La candidata con Forza Italia subentra ad Anna Maria Taccone
Redazione IMN