INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Traversata stretto di Messina: vince un marsicano

Andrea Del Rosso della Pinguino vince in 55'50

La traversata dello Stretto di Messina c’è stata lo scorso 13 Giugno, organizzata dalla SwimmingTravel, erano 26 i partecipanti, che hanno percorso i 3,5 Km da spiaggia a spiaggia, 120 m. di fondale, acqua limpidissima e anche forti correnti, i nuotatori vengono guidati nella traversata e anche assistiti, dai barcaioli locali, la difficoltà del percorso è data infatti proprio dalle correnti.

Nella traversata del 13 Giugno c’era un pezzetto importante di Marsica, infatti ha tagliato il traguardo per primo Andrea Del Rosso, Master della Pinguino Nuoto, che ha battuto gli altri atleti con un tempo di 55’50.

Grande gioia da parte di tutto lo staff della Pinguino, del direttore Nazzareno Di Matteo e della presidente Daniela Sorge, ma soprattutto grande entusiasmo da parte di Andrea del Rosso: ” Indimenticabile esperienza così come indimenticabile il freddo delle correnti! Seppur gara non federale ci siamo battuti fino all’arrivo! Negli ultimi 100 metri sono risuonate le parole del Mister Alfredo Orazi che mi ha sempre detto ‘’le gare si vincono alla fine!’’ Lo ringrazio di cuore per l’impegno che ci ha messo nella preparazione! Così come ringrazio la Pinguino Nuoto che mi ha dato coraggio, supporto e colori.”

Davvero una grande soddisfazione anche per il tempo con cui Del Rosso ha vinto, certificato dalla Federazione Italiana Cronometristi.
Lo splendido scenario dello Stretto di Messina ha dunque incoronato campione Andrea del Rosso, che ha portato la Marsica in uno dei posti più belli del nostro paese.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ateleta: furto in un bar, arrestato 25enne albanese

Redazione IMN

Masterplan no-stop, De Vincenti «Il patto per l’Abruzzo procede, ora le verifiche»

Redazione IMN

Nasce associazione Regio tratturo Celano-Foggia

Obiettivo della neo associazione è valorizzare la cultura dei territori interessati dalla dalla ...
Redazione IMN