INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tre bimbi ucraini con mamma e zia a Sante Marie

Accolti dai bambini della scuola primaria del Comune. Minuto di silenzio per le vittime della guerra: tutti insieme hanno lanciato un messaggio di pace con disegni e bandierine. Solidarietà e affetto contro le atrocità della guerra.

I bambini della scuola primaria “Lombardo Radice” di Sante Marie accolgono i loro coetanei provenienti dall’Ucraina e lanciano un messaggio di pace. Ieri pomeriggio sono arrivati a Sante Marie tre bambini insieme alla loro mamma e alla zia in fuga dall’Ucraina. La famiglia, che si è ricongiunta con la nonna già residente in paese, è stata accolta all’aeroporto dal personale del Comune di Sante Marie che in collaborazione con la Croce Rossa Italiana comitato di Carsoli, e la Protezione civile comunale, che ha predisposto poi il trasferimento in paese.

Questa mattina la mamma e i tre bambini, insieme alla zia e alla nonna, sono stati accolti dal sindaco Lorenzo Berardinetti, e dalle insegnanti, nel terrazzo della scuola primaria dove tutti gli alunni hanno osservato un minuto di silenzio per le vittime della guerra e lanciato insieme a gran voce un messaggio di pace con disegni e bandierine da loro realizzate.

La famiglia Ucraina, commossa, ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza, in particolare i bambini per la sensibilità dimostrata e l’amministrazione comunale per la disponibilità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega Abruzzo si riunisce a Teramo

Saranno presenti Costantini, Bellachioma, Zennaro e D’Eramo
Redazione IMN

Giunta, ok a sblocco fondi imprese turismo

Dalla Giunta regionale ok al preconsuntivo che sblocca fondi a imprese turistiche
Redazione IMN

Avezzano: restyling dello Stadio dei Marsi

Grazie al contributo regionale struttura più accessibile
Redazione IMN