INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Tre giornate per promuovere l’Abruzzo in moto

Questo sarà il fascino di RiderDays Pescara. L’inaugurazione del motovillage avverrà alle 18 e 30 di questo pomeriggio, alla presenza del Sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario, del sindaco di Pescara, Carlo Masci, e dei Presidenti delle due Camere di Commercio abruzzesi, Gennaro Strever ed Antonella Ballone.

Comunicato Stampa

A partire da oggi, venerdì 24, e fino a domenica 26, si svolgerà a Pescara, al porto turistico “Marina di Pescara”, il 1° Motoraduno “RiderDays”, evento a ingresso gratuito organizzato dall’Associazione di Promozione del Territorio d’Abruzzo “Terramatria”, in collaborazione con la Regione Abruzzo e le Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia. L’inaugurazione del motovillage avverrà alle 18 e 30 di questo pomeriggio alla presenza del Sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario, del sindaco di Pescara, Carlo Masci, e dei Presidenti delle due Camere di Commercio abruzzesi, Gennaro Strever ed Antonella Ballone.

“L’Abruzzo, soprattutto per la straordinaria varietà dei suoi paesaggi e, quindi, dei molteplici itinerari che si possono attraversare in moto – dichiara D’Amario – è un territorio ideale per il mototurismo. Oltretutto, questo modo innovativo di fare turismo – aggiunge – sta diventando sempre più un segmento importante dell’economia turistica se è vero che è stimato in oltre 2 miliardi euro il fatturato annuale in Italia. L’Abruzzo – conclude D’Amario – deve farsi trovare pronto e manifestazioni questa sono fondamentali nell’ottica del marketing territoriale”. Per l’occasione, il porto turistico di Pescara accoglierà i più importanti brand del motociclismo in un motovillage attrezzato e ricco di attrazioni, con un programma ricco di proposte, con concerti live, street food, test ride, attività esperienziali e una serie di proposte di scoperta del territorio abruzzese.

Nel corso dell’evento, i partecipanti potranno partecipare a tour organizzati alla scoperta di paesaggi mozzafiato dell’entroterra in Abruzzo, un weekend in cui scoprire scenari unici e panorami mozzafiato della regione verde d’Europa.

Il Servizio Promozione Turistica della Regione Abruzzo, in sinergia con gli enti camerali abruzzesi, sarà presente alla manifestazione con un proprio stand per promuovere le bellezze naturali e gli itinerari dell’Abruzzo, un territorio in grado di offrire agli appassionati di motociclismo una varietà sorprendente di paesaggi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: nel segno dei Santissimi Martiri rinnovato il gemellaggio con il comune campano di Castelpoto

Redazione IMN

Aree interne, parte il bando per i dottorati comunali

Uncem apprezza la misura, per portare nuovo "capitale umano" negli Enti
Redazione IMN

Iacone: “Con Di Pangrazio sindaco? Addio a Ospedale e Tribunale”

A quattro giorni dal ballottaggio, torna ad esprimersi sulla stampa l'avvocato Alfredo Iacone: ...
Redazione IMN