INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Treno per Sabrina Santilli: soddisfazione di D’Orazio

La nota del sindaco di san Benedetto dei Marsi

“Giornata memorabile dedicata alla nostra concittadina Sabina Santilli, fondatrice della Lega del Filo d’Oro, grazie al presidente della TUA S.p.a., Gabriele De Angelis, e al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che hanno voluto onorare, nella giornata dell’8 marzo, questa straordinaria donna, intitolandole uno dei nuovi treni della flotta dall’azienda di trasporto abruzzese”.

Con queste parole si esprime Quirino D’Orazio, sindaco di San Benedetto dei Marsi.

“Ed è così – prosegue – che grazie ad una valida intuizione, il nome di Sabina Santilli circolerà lungo le rotaie, attraversando stazioni e città della nostra Regione, del Lazio, delle Marche e del Molise, diffondendo il suo dirompente messaggio di solidarietà e di sensibilizzazione sociale a favore dei meno fortunati. Da sindaco, nella giornata dedicata alle donne, posso affermare che non si poteva lanciare messaggio più bello”.

“Dalla stazione di Lanciano, insieme al presidente della Lega del Filo d’oro, Rossano Bartoli ed al nipote di Santina, l’ingegnere Giuseppe Santilli, insieme a numerosi dirigenti della Tua e tantissimi personaggi della politica, abbiamo percorso la linea ferroviaria fino a Pescara, con un treno tinto di rosa e condotto per la prima volta da una macchinista donna, sottolineando l’importanza di questa giornata ed allo stesso tempo la caratura della nostra eroina”.

“Dal profondo del cuore – conclude il sindaco – sento di ringraziare tutti coloro che con me hanno ideato e contribuito a realizzare questo prezioso progetto, che regala tanta soddisfazione e ripaga doppiamente ogni sforzo profuso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Monte Morrone, un elicottero dei Vigili del Fuoco recupera due turisti in difficoltà

Gioia Chiostri

Afghanistan, Emergency: “Blitz talebani in case attivisti”

Zanin (Emergency): "Cercano armi e documenti per screditarli, mancano conferme". Ucciso il parente ...
Redazione IMN

È morta Piera Degli Esposti, la regina scalza

Aveva 83 anni, malata da tempo era ricoverata a Roma
Redazione IMN