INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tribunali, Fina: “Appoggiamo protesta avvocati”

"Chiederò al Ministero della Giustizia di lavorare a una soluzione definitiva"

Prosegue la battaglia per salvare i tribunali minori

“Non appena sarò entrato in carica e non appena sarà possibile farlo da senatore, dopo averci lavorato a lungo come segretario regionale del Partito Democratico e nei ruoli precedenti, chiederò al Ministero della Giustizia di lavorare a una soluzione definitiva della vicenda dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto”: lo dichiara Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo, eletto al Senato.

Fina ricorda che “la recente proroga ottenuta sino alla fine del 2023 è stata evidentemente l’ennesima soluzione temporanea: occorre un provvedimento che dia carattere strutturale e permanente a questi importanti presidi di giustizia, e occorre al più presto, perché solo così potranno essere nelle condizioni di programmare il loro lavoro. Ne sono la dimostrazione le difficoltà che si stanno incontrando ad esempio ad Avezzano, nel cui tribunale la carenza di personale è imputabile, emerge, proprio alla transitorietà della soluzione adottata, che è stata il massimo che abbiamo potuto ottenere in quel momento. Condividiamo e sosteniamo la protesta degli avvocati di Avezzano, oltre naturalmente alle altre iniziative di sensibilizzazione che si sono attuate, si attuano e si attueranno in quella e nelle altre tre sedi. La soluzione strutturale per i quattro tribunali la considero una priorità di questa legislatura”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comitato lavoratori Abruzzo: linea di credito per aziende

Parla il Comitato Lavoratori Abruzzo: "Non vorremmo che il turismo estivo faccia la fine di quello ...
Redazione IMN

Provincia: tappa ad Ovindoli del ‘viaggio istituzionale’ del consigliere Gianluca Alfonsi tra l’edilizia scolastica e la viabilità dei Comuni

Redazione IMN

Campo di Hockey, scatta l’iter per assegnare i lavori

Cipollone: “Col rifacimento struttura accessibile pure ai diversamente abili”
Redazione IMN