Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Tribunali minori, avvocati lanciano appello a candidati

Presidente Colucci: "Obiettivo approvare legge regionale che evita soppressione"

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano ha rivolto un appello ai candidati abruzzesi alle elezioni politiche del 25 settembre per proseguire la battaglia contro la chiusura dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto.

La richiesta, firmata dal presidente del Foro Franco Colucci, vuole scongiurare la chiusura dei presidi del 31 dicembre 2023 attraverso l’approvazione in Parlamento del disegno di legge della Regione Abruzzo che prevede il mantenimento degli stessi tribunali, a patto che siano gli enti locali ad accollarsi le spese di gestione e manutenzione.

L’appello degli avvocati di Avezzano è stato raccolto da Michele Fina, candidato al Senato per il Partito Democratico, e dal consigliere regionale di Valore è Abruzzo Simone Angelonsate, in corsa per la Camera con Forza Italia.

“Il mantenimento strutturale dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto è per noi prioritario: sul migliore veicolo legislativo ci si dovrà confrontare a seconda delle opportunità”, ha esordito il segretario dei dem.

“Siamo a favore di un nuovo disegno della geografia giudiziaria che tuteli i territori così come previsto dalla nostra Costituzione”, ha replicato Angelosante.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roberta Maiolini intervista Alessandro Marcelli

Roberta Maiolini intervista Alessandro Marcelli
Redazione IMN

Test rapidi: la gestione passa alla Asl

Casinghini: "Screening nei Comuni su disposizione Asl"
Redazione IMN

Notte di Capodanno: scatta il coprifuoco

Servizi interforze rafforzati tra Polizia, Carabinieri e GdF
Redazione IMN