INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tribunali “minori”, Fd’I: “Pd poco credibile”

Sigismondi e Liris: "Cosa ha mai fatto il Pd, nei lunghi anni di governo, per affrontare seriamente la problematica inerente la soppressione dei tribunali?"

Nessun annuncio trionfale ma, molto più concretamente, la norma per l’integrazione delle piante organiche è presente nella Legge sul rafforzamento delle pubbliche amministrazioni. Una norma voluta e proposta da Fratelli d’Italia e che è diventata Legge lo scorso 22 giugno”.

È quanto dichiarano, in una nota congiunta, i senatori abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris.

“Quindi, francamente, appare più che pretestuoso affermare, come fa il senatore Michele Fina, che nulla è cambiato: sono trascorsi, infatti, solo 21 giorni dall’entrata in vigore del provvedimento con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale e va da sé come risultino poco credibili le accuse e i solleciti dello stesso Fina. Da lui, intanto, attendiamo ancora delle risposte al nostro quesito: cosa ha mai fatto il Pd, nei lunghi anni di governo, per affrontare seriamente la problematica inerente la soppressione dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto; e cosa ha fatto l’attuale senatore (Pd) quando ha rivestito ruoli importanti come quello di consigliere del ministro della Giustizia? Il Pd, che non è riuscito a dare risposte sull’argomento e che oggi si spinge addirittura a suggerire soluzioni, è davvero poco attendibile”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finaliste Capitale Italiana Cultura 2026 a L’Aquila

Cantiere città: strategie condivise
Roberta Maiolini

‘A ruota Libera’: una nuova app entra nel social della città di Avezzano

Redazione IMN

Incidente stradale sulla A25, all’uscita di Valle del Salto: due feriti in prognosi riservata

Alice Pagliaroli