INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Troppi furti d’auto: riunione in Prefettura

Il punto sulla situazione sicurezza a Pescara ieri. Uno strumento di prevenzione è quello della video-sorveglianza.

Episodi di furto e criticità locali all’ordine del giorno del comitato ordine e sicurezza pubblica della Provincia di Pescara.

La situazione nel quartiere Colli di Pescara è seguita con particolare attenzione dalla Prefettura: dai dati risultano furti in calo e nessuna criticità particolare rispetto ad altre zone della città, ma le Forze di polizia non trascureranno comunque nessun eventuale episodio o segnale, nell’ottica di rafforzare il senso di sicurezza percepito dai cittadini.

Questa l’analisi della situazione nella zona in questione, tra i punti ieri all’ordine del giorno del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura, presieduto dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, con la partecipazione del questore, dei vertici provinciali delle altre Forze dell’ordine e del comandante della Polizia locale.

Il comitato ha anche affrontato il problema del furto di auto, fenomeno presente – spesso riconducibile a criminalità proveniente da fuori regione – ma non in aumento, che richiede comunque un’azione di prevenzione più efficace, favorita dalla recente implementazione dei sistemi di videosorveglianza a Pescara e in altri comuni della provincia.

Uno strumento di prevenzione, quello della videosorveglianza, molto a cuore al territorio provinciale, come dimostrano i 29 progetti presentati e approvati dalla prefettura a dicembre scorso, candidati al finanziamento da parte del ministero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alta Velocità Roma-Pescara: atto primo

Oggi a Roma il tavolo di lavoro con il Ministro De Micheli.
Redazione IMN

Confindustria: “Bene raccordo autostradale Chieti Pescara”

Il Presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca: “Bene il passaggio del raccordo ...
Redazione IMN

L’Aquila, studenti attesi al Museo delle Arti e dei Mestieri del Cinema

Redazione IMN