INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Troppi furti d’auto: riunione in Prefettura

Il punto sulla situazione sicurezza a Pescara ieri. Uno strumento di prevenzione è quello della video-sorveglianza.

Episodi di furto e criticità locali all’ordine del giorno del comitato ordine e sicurezza pubblica della Provincia di Pescara.

La situazione nel quartiere Colli di Pescara è seguita con particolare attenzione dalla Prefettura: dai dati risultano furti in calo e nessuna criticità particolare rispetto ad altre zone della città, ma le Forze di polizia non trascureranno comunque nessun eventuale episodio o segnale, nell’ottica di rafforzare il senso di sicurezza percepito dai cittadini.

Questa l’analisi della situazione nella zona in questione, tra i punti ieri all’ordine del giorno del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura, presieduto dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, con la partecipazione del questore, dei vertici provinciali delle altre Forze dell’ordine e del comandante della Polizia locale.

Il comitato ha anche affrontato il problema del furto di auto, fenomeno presente – spesso riconducibile a criminalità proveniente da fuori regione – ma non in aumento, che richiede comunque un’azione di prevenzione più efficace, favorita dalla recente implementazione dei sistemi di videosorveglianza a Pescara e in altri comuni della provincia.

Uno strumento di prevenzione, quello della videosorveglianza, molto a cuore al territorio provinciale, come dimostrano i 29 progetti presentati e approvati dalla prefettura a dicembre scorso, candidati al finanziamento da parte del ministero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente mortale nel Fucino, perde la vita di primo mattino un marocchino 28enne

Redazione IMN

Avezzano, buona la prima: Vasto Marina ko 2-0

Spinola e Lombardo consegnano a Rullo il primo successo in campionato
Redazione IMN

Mario Quaglieri: “Oggi è stata una vera adunanza”

E sui 40 milioni di euro sottratti agli ospedali minori dell'Abruzzo? Il consigliere di Fd'I: "E' ...
Redazione IMN