“Nella giornata di ieri mi sono incontrato con il Vice Presidente della Tua Antonio Prospero per sottoporgli i problemi del collegamento fra Sulmona e Roma, della riduzione delle corse e della eliminazione di una fermata in città. Ritengo che la interlocuzione non vada fatta da chi amministra attraverso comunicati o lamentazioni, ma con incontri diretti, utili a rappresentare le rispettive esigenze e trovare comuni soluzioni”. A dirlo, in una nota stampa ufficiale, è il candidato sindaco per la città di Sulmona, che raggruppa le anime del Centrodestra, Vittorio Masci.
“Il problema che scontano i pendolari della nostra zona e coloro che vogliono raggiungere Roma con autobus e non con treno (conosciamo gli attuali tempi biblici di percorrenza) è legato, in certi orari, alla scarsa utenza che rende il servizio di trasporto fortemente passivo. Il Vice Presidente mi ha assicurato un interessamento affinché per parte del servizio sia trovata immediata e particolare soluzione tale da sostenere i minori incassi dovuti alla ridotta utenza in determinate fasce orarie, così ripristinando i collegamenti”, aggiunge Masci.
Si provvederà inoltre a ripristinare la fermata alla villa comunale (in realtà alcune corse la continuano a svolgere regolarmente), “seppur la maggior parte della utenza utilizza la fermata posta al di sotto di Ponte Capograssi”. Questo il resoconto dell’incontro.