INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Turismo, Santanché: “Italia la destinazione più sexy”

Le parole del Ministro: "Dobbiamo aspirare a far diventare l’Italia un Paese in grado di presentare l’offerta turistica migliore, in termini di ricchezza, profondità e qualità, così da essere non soltanto la meta più sexy in rete, bensì anche quella più scelta".

“Essere la Nazione più desiderata e popolare è senza dubbio un dato che ci fa guardare al presente con soddisfazione e al futuro con ottimismo. Ma a noi non basta risultare la destinazione più ricercata online, non possiamo fermarci a questo: dobbiamo aspirare a far diventare l’Italia capace di presentare l’offerta turistica migliore, in termini di ricchezza, profondità e qualità, così da essere non soltanto la meta più sexy in rete, bensì anche quella più scelta. Bisogna, insomma, proseguire su un percorso di costruzione di proposte turistiche di qualità e di rafforzamento della reputazione di brand”.

Così il Ministro del Turismo Daniela Santanchè commenta i dati del Regional Tourism Reputation Index di Demoskopika per il 2023.

“E in questo ci sarà di grande aiuto l’hub digitale del turismo che stiamo perfezionando giorno dopo giorno anche grazie alle tante imprese che lo arricchiscono scegliendo di salirvi a bordo”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mattarella: ‘La memoria vittime guerre sia stimolo per italiani’

Il messaggio del Capo dello Stato in occasione del 4 novembre
Redazione IMN

Istat: i disoccupati scendono sotto i 2 milioni

Con l'eccezione dei mesi del lockdown, quando tanti hanno rinunciato a cercare lavoro, sono ai ...
Redazione IMN

Lotta al bullismo: 12 milioni per l’offerta formativa nelle scuole

Pubblicati dal Ministero dell'Istruzione 12 avvisi, per un plafond totale di 12 milioni, rivolti ...
Redazione IMN