INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Turismo, “Settembre mese della destagionalizzazione”

Il Ministro Santanché lancia le grandi sfide del futuro per l'Italia del turismo: in preparazione la Milano-Cortina del 2026 e il Giubileo del 2025.

“I dati di settembre ci confermano che uscire dall’ottica della stagionalità non è una chimera: con i tanti viaggiatori stranieri, soprattutto francesi, tedeschi e statunitensi, e gli oltre 10 milioni di italiani, possiamo dire che la destagionalizzazione non è pura fantasia, ma una realtà che il ministero ha intercettato e posto tra i punti chiave del nostro piano industriale per il turismo. Una realtà che abbiamo il dovere di mettere a regime”.

Commenta così il ministro Daniela Santanchè i dati di settembre resi noti in occasione della Giornata mondiale del turismo.

“Al riguardo, anche i grandi eventi internazionali, come la Ryder Cup che si inaugura domani a Roma, rappresentano un ottimo strumento. Nel primo anno di governo, abbiamo tracciato la direzione da prendere per il presente e il futuro, che passa inevitabilmente dalla valorizzazione degli oltre 5000 borghi, dalla promozione del made in Italy, del turismo lento caratterizzato da cammini e percorsi enogastronomici, dal cicloturismo, dalla promozione dei siti Unesco, di cui l’Italia detiene il maggior numero, contandone 59, fino alle grandi sfide future come Milano-Cortina 2026 o il Giubileo del 2025. Un insieme di elementi che possono, e devono, consentirci la promozione di offerte turistiche alla portata di tutti in ogni periodo dell’anno così da andare oltre la logica delle stagioni e fare un’analisi annuale sul comparto in termini di crescita economica e sviluppo della Nazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mense scolastiche L’Aquila, attivo il servizio biologico

Una mensa per il nuovo anno scolastico che sarà anche plastic free e a risparmio energetico. ...
Redazione IMN

Fauna selvatica, A24/A25: nuova barriera di recinzione

In Prefettura, a L'Aquila, riunione sulla problematica dell'attraversamento di orsi e di altri ...
Redazione IMN

Prezzo del petrolio in rialzo

Fari puntati nel mondo sulle materie prime con il prezzo del gas e del petrolio. Da fonti ucraine: ...
Redazione IMN