Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ucraina: missili su Kharkiv, oltre 100 civili uccisi a Mariupol

Questa mattina sirene d'allarme a Kiev e missili su Kharkiv

Le sirene d’allarme per gli attacchi aerei in Ucraina da parte delle truppe russe sono suonate stamattina in tutta la regione di Kiev, la capitale ucraina, ma anche a Zhytomyr, a Pryluky nell’oblast di Chernihiv, e a Dnipro. Lo riferisce il Kyiv Independent. Un attacco missilistico russo ha intanto colpito oggi una sede della polizia e una università a Kharkiv, alle 08.10 ora locale. Lo denuncia su Twitter la protezione civile ucraina, allegando foto dei pompieri impegnati a spegnere le fiamme negli edifici colpiti.

E sono almeno 21 le persone uccise e 112 i feriti nella seconda città dell’Ucraina, attaccata anche ieri dalle forze russe. Lo ha detto il sindaco Oleh Sinehubov sulla sua pagina Facebook, secondo quanto riporta il Guardian. Durante tutta la notte, ha aggiunto, le posizioni di difesa della città sono state sotto il fuoco nemico, aerei, artiglieria, armi da fuoco”. L’attacco contro questa città di 1,5 milioni di abitanti, viene da nord e nord est. Autorità ucraine citate dal Guardian, affermano che forze russe aerotrasportate sono arrivate attorno alle tre del mattino ora locale e si sono impegnate in violenti combattimenti con la difesa ucraina.

Più di 100 civili sono inoltre rimasti feriti negli attacchi aerei delle forze russe contro la città ucraina di Mariupol, strategico porto sul mar di Azov, ha riferito il sindaco Vadym Boichenko. “Il numero di civili feriti cresce ogni giorno. Oggi sono 128 le persone ricoverate in ospedale. I nostri dottori non riescono nemmeno ad andare a casa”, ha detto il sindaco all’agenzia stampa ucraina Unian.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tutto ciò che c’è da sapere sulla ‘politica’ di Papa Francesco

Redazione IMN

Tribunale: Aiga Avezzano incontra candidati

In agenda una serie di incontri con i candidati alle politiche per affrontare il tema del tribunale ...
Redazione IMN

Grave carenza di personale al carcere di Sulmona

Domani assemblea sindacale sull'argomento. Alza il velo della preoccupazione la FP Cgil. "Si ...
Redazione IMN