INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo report Covid in Italia: incidenza ancora elevata

L’incidenza a livello nazionale è ancora molto elevata. L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,08. Numero di ricoverati in terapia intensiva ancora in aumento.

Coronavirus, funzionano gli anticorpi del vaccino italiano

Alla luce della predominanza di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità, è consigliato mantenere la drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone e della mobilità. Sul sito del Ministero della Salute è pubblicato l’ultimo report dei dati Covid e della curva del contagio nelle ultime settimane.

L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,08 (range 0,93 – 1,21), in lieve diminuzione rispetto alla settimana precedente.

Il numero complessivo di persone ricoverate in terapia intensiva è ancora in aumento con un tasso di occupazione a livello nazionale sopra la soglia critica.

Si osserva un analogo andamento per le aree mediche.

I dati di incidenza, trasmissibilità ed il forte sovraccarico dei servizi ospedalieri richiedono di mantenere rigorose misure di mitigazione nazionali accompagnati da puntuali interventi di mitigazione e contenimento nelle aree a maggiore diffusione.

È fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile. Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine.

Si ribadisce la necessità di rispettare le misure raccomandate dalle autorità sanitarie compresi i provvedimenti quarantenari dei contatti stretti dei casi accertati e di isolamento dei casi stessi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piccinini chiude a Pianola la settimana

Domenica 25 febbraio il candidato alle regionali chiama a raccolta cittadini e simpatizzanti
Roberta Maiolini

L’Aquila, lavori auditorium: convenzione Comune-Usra

Il documento è stato sottoscritto dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e dal titolare Usra, ...
Redazione IMN

Canistro forza 5 con i progetti esecutivi pronti a partire

A settembre verranno consegnati i lavori. I 5 progetti riguarderanno il Parco della Sponga (con la ...
Redazione IMN