INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Un centro sanitario in Africa intitolato a Valeria Mella

Nel giorno del suo compleanno nasce un centro sanitario in Madagascar

Non poteva ricevere regalo più bello Valeria Mella, nel giorno del suo compleanno, oggi 22 marzo.

Evidentemente a tanti, tantissimi suoi amici e amiche non poteva sfuggire nè questa data, nè il ricordo, che in molti è ancora vivo, di un sogno particolare di Valeria, confidato a diverse sue amiche del cuore: andare in Africa ad aiutare i bambini in difficoltà, soprattutto dopo aver conseguito la laurea in fisioterapia lo scorso autunno.

Valeria infatti voleva recarsi nella sede avezzanese di Africa Mission per prendere informazioni e progettare a breve quel suo sogno meraviglioso, concedere quell’amore che lei con naturalezza ha diffuso per 25 anni, con quel sorriso luminoso e quella dolcezza che non ha mai negato al prossimo, a chiunque incontrava.

Il suo compleanno si festeggerà in Africa, perché in Madagascar, nella cittadina di Bekopaka, dove opera la missione delle suore del Sacro Cuore di Ragusa, proprio oggi nasce il dispensario sanitario che porterà il nome di Valeria Mella, a lei dedicato, arredato ed attrezzato grazie all’iniziativa promossa dai tanti Amici di Valeria (così semplicemente vogliono chiamarsi) che in pochissimi giorni, ed in stretta collaborazione con “Africa Mission di Avezzano, hanno raccolto le risorse destinate all’acquisto di attrezzature sanitarie e medicinali necessari al funzionamento del nuovo centro sanitario africano.

“Tutti noi amici, insieme al ricordo di Gianmarco, Gian Mauro e Tonino, oggi vogliamo festeggiare il compleanno di Valeria costruendo un ponte verso l’Africa, verso gli ultimi e i dimenticati, proprio come avrebbe voluto Valeria”.

Dopo la costruzione dell’edificio, il progetto sanitario di Bekopaka prende così vita. Da oggi chi vorrà contribuire al perfezionamento dell’ospedale, e quindi del sogno di Valeria, potrà richiedere informazioni presso la sede di Africa Mission di Avezzano ( tel. 338.3266332 / email:africamissionavezzano@gmail.com ).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giovani talenti, Amaral Ercole ricevuto ad Avezzano

Marsicano ha partecipato come comparsa nel film House of Gucci
Redazione IMN

Covid: scoppia focolaio al carcere di Lanciano

Detenuti e agenti contagiati. L'allarme dei sindacati di polizia penitenziaria. "Urgono immediate ...
Redazione IMN

Coronavirus: nelle ultime 24 ore +3394 positivi, +10 ricoveri oggi

I dati di domenica. Ancora morti di pazienti contagiati, di cui 2 registrate in Provincia ...
Redazione IMN